• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo bonsai!!!!!

gimmy110

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi!!!! Come avevo anticipato in un altro post, ho comprato il mio primo bonsai!:D Domani cercherò di fargli una foto. Siccome sono completamente inesperta....:storto: mi potreste dare delle dritte, dei consigli?????? Grazie mille. Bacioni...Rosaria:love_4: :love_4: :love_4:
 

aleda

Giardinauta
Rossaria prima di tutto sono contento che tu sia entrata nel mondo dei bonsai,poi ti consiglio di avere molta e molta pazienza perche il bonsai ha il proprio ciclo di vita e non lo puoi cambiare.Appena metti una foto si potrà darti dei consigli.Saluti alexd
051.jpg
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Belli i tuoi bonsai!!! Il mio se non ricordo male è un ficus benjamina...ma per sicurezza al più presto posterò una foto! Bacioni..Rosaria
 
Ultima modifica:

gimmy110

Giardinauta Senior
Ecco le foto!!!! Scusate la loro scarsità....:martello: :martello:
Spero mi possiate aiutare!!!!:ciglione:

RIMG0028.jpg

RIMG0027.jpg

RIMG0025.jpg


Grazie in anticipo!!!!:D Bacioni...Rosaria
 
S

Stratovarcticas

Guest
la butto li, è un ficus retusa forse....prima di darti consigli errati però è meglio aspettare qualcunaltro...:martello:
 

Bonsailab

Giardinauta
Quoto, sono ficus, probabilmente retusa, con un po' di foglioline gialle!
Piante tropicali, quindi amanti del clima caldo umido.
Esporre all'esterno a mezz'ombra (solo in estate), innaffiare ogni giorno se la terra dovesse asciugarsi, e nebulizzare ogni sera.
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Grazie...Bonsailab le foglie non sono gialle sono tutte verdi!!!! E' la foto che è venuta male....l'ho fatta ieri sera. Baci..Rosaria
 
Alto