• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primi freddi

Waves

Master Florello
Al mio l'inverno piace moltissimo...:):) eeeh scherzavo non ce l'ho il micio! :LOL:
che caruccio il tuo micione...aspetta, provo ad indovinare, però senza muso è difficile...Bambi? :rolleyes:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ma volendo si puó fare di meglio....
quello é lo schienale non la seduta....é proprio che ama dormire praticamente e quasi in "verticale"....quanto é dolce il nostro Hiro-tto... CAM00311.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

worchi

Giardinauta
Col freddo la mia Micia è entrata in confusione, fino ad ora l'accordo era: nel letto sì ma nel tuo angolo sulla coperta, per ovvi motivi adesso il letto ha una coperta su tutta la superficie quindi dove può stare il gatto?! Ovunque!!! E se tu umana dormiente ti camuffi sotto le coperte non è colpa della Micia se ti calpesta sulla via dello spuntino notturno. A parte questo col fresco è diventata vivacissima
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io ci ho provato a fare accordi coi miciotti e Sandy cagnottola....ma .....
- in estate si va a letto alla sera da soli e alla mattina sul letto siamo sette...
- in inverno andiamo a letto sotto le nostre copertine da soli.....
e alla mattina visti da fuori..... sembra di essere solo noi e Sandy cagnottola......ma dentro, sotto alle coperte.....siamo in sei.....?

ma dai.... ai nostri amati pelosetti....poi come si fa a dirgli o fargli qualcosa se, quando si vedono e sentono scoperti, o si mettono a pancia in su facendo paste e fusa.... o corrono a rimettersi sotto alla parte di coperta non ancora spostata?

come si fa a dirgli o fargli qualcosa quando il tutto ci mette il buonumore ?

come si fa a dirgli o fargli qualcosa.... se noi per primi, oramai, di notte, avendo la sensazione che non ci siano tutti ci svegliamo con la preoccupazione che mancandone uno ...possa star male o abbia qualcosa che non va??

come si fa a dirgli o far qualcosa a sti nostri amici animalucci .....se quando a noi per primi, quando qualcuno di loro, anche solo per un paio di ore, manca da casa per
le varie visite o per la toelettatura (per Sandy cagnottola) a noi la casa sembra vuota o ci si preoccupa perché sovrapensiero lo hai chiamato e non ha risposto o non si é fatto vivo?
ma dai .....sono una compagnia di vita insostituibile e gli si perdona praticamente tutto.....
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
lei mi legge nell'anima, come il mio gatto :)

I miei accordi si limitano ad un "posso venire anch'io dove vai te?"
il TU .....già passano inesorabilmente gli anni e ci si sente, ci pare, di essere ancora ragazzotti...col LEI mi metti davanti al fato ( proprio con una sola T ) compiuto...
 

DryMan

Guru Giardinauta
il TU .....già passano inesorabilmente gli anni e ci si sente, ci pare, di essere ancora ragazzotti...col LEI mi metti davanti al fato ( proprio con una sola T ) compiuto...
non adombrateVi ......non c'è tempo, nè fato, nulla di compiuto finchè ci saranno stelle nel firmamento ... :LOL:
 

cheshirecat

Giardinauta
Qui il freddo ancora non si sente, giusto la sera o la mattina presto... Ma i gatti non sono cambiati per ora...forse qualche acciambellamento in più rispetto alle dormite longilinee dell'estate :D. Non vogliono nemmeno fare il riposino casalingo post-colazione, com'erano soliti d'inverno, ma escono di casa a giocare...
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Io ho il ciccione che mi si spiaccica addosso sopra le coperte e guadagna sempre più terreno fino alla mia caduta dal bordo del letto.
Quando ne avevo due infilavo i piedi sotto uno per ciascuno, meglio della boule dell'acqua calda.
Mi piace annusare nell'aria della camera profumo di gatto. Amo gli odori animali, sono un toccasana.
Anche al cane riservo una cuccia morbida nuova vicina.
 

Olmo60

Guru Master Florello
io sono preoccupata per l'ultimo arrivato, Spelacchio. 20180904_172123_Converted_Converted_Converted_Converted.jpg
in questa foto è passato solo un mese dal suo arrivo, è ancora spelacchiato ma già il pelo gli sta ricrescendo sui fianchi, è ancora molto magro però in via di guarigione:su: Il guaio è che non so dove vada durante il giorno, nè dove dorma di notte...
Preferisce la campagna al calduccio e dopo che ha mangiato corre subito alla porta, poi si dilegua.
Ho messo diversi cesti di vimini intorno casa, li evita. Il vet. mi ha detto che è una razza delicata:
posso fare qualcosa per "convincerlo" a dormire in casa?
per i quattro semi-randagi che stanno fuori ho costruito una casetta di legno per ripararsi dal freddo 20181025_121438_Converted_0003_Converted_Converted_Converted.jpg
arredata di tutto punto! :LOL:....che poi, a me viene il dubbio che siamo "noi freddolose" che ci immaginiamo il loro freddo: l'inverno passato, questa casina è stata sfruttata solo dal Gabibbo, gli altri, sempre sotto la siepe o dentro le ceste del portico...valli a capire sti gatti..:LOL:

OT: ringrazio qui Datura rosa per l'aiuto al caricamento foto......nel verso giusto!:):ciao:
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
x Olmo
Prego,prego...è stato un piacere!!!!

Tino, Bambi e Liù sempre più spesso trascorrono più tempo in casa che all'esterno (specialmente Bambi)
IMG_20181106_094203.jpg

Pelosetti ottobre 2017.jpg

mentre Monella continua a starci per i pasti, le coccole, le fusa e la pasta in braccio ma poi se ne va, sempre nella stessa direzione ma non so dove.

Per quanto riguarda Spelacchio credo che pian piano si abituerà agli "agi" di casa. Non so quanto sia che te ne occupi ma non credo da molto.
Ci vuole un po' perché mici che hanno vissuto l'abbandono e la vita randagia dimentichino l'esperienza alla quale, comunque, si sono dovuti adattare.

Il gatto persiano abbandonato da una famiglia vicina che aveva traslocato:mazza:
e non ti dico come era ridotto (il pelo tutto intrecciato, problemi intestinali......) preso e fatto curare da una mia vicina i primi tempi come aprivano il cancello scappava per rientrare ad ora pasti. C'è voluto un po' ma ora è un "cuscinone" bianco che preferisce stare in casa con qualche breve sosta in giardino.
 
Alto