• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime fioriture passiflora lady margaret

Ale69

Bannato
aggterrazzo6007.jpg

aggterrazzo6008.jpg

Maria42

Apprendista Florello
Noooo, una passiflora rossa? Ma dove l'hai presa?! L'anno scorso avevo comprato la manicata, mai fatto un fiore e quest'inverno non ha retto il gelo :cry:
E' stupendissima! Ma è un nuovo acquisto o ce l'hai da un po'?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' davvero bellissima!Complimenti!!!ciao ciao

Ale69

Bannato
In inverno va protetta , e solitamente muore la parte aerea e poi rispunta dalla base , mentre l'altra completamente viola resiste fino a -5, ma nn è ancora fiorita , sono 2 nuovi acquisti , ma le avevo già sperimentate in passato con discreto successo , le ho trovate ad un vivaio viridea
:)

lore.l

Membro dello Staff
Ale io posso dirti che quella rossa l'avevo anch'io,protetta in inverno e mai più rispuntata!ciao ciao

Ale69

Bannato
Ale io posso dirti che quella rossa l'avevo anch'io,protetta in inverno e mai più rispuntata!ciao ciao

Boh , a mia suocera è rispuntata anche quest'anno , anche a me rispuntarono , ma nn erano stati inverni particolarmente freddi come questo , vedremo l'anno prossimo al limite sostituisco con qualcos'altro :) , ciaooooooooooooooooooo

Il Pallino

Apprendista Florello
Che brutta, è meglio che la regali a me, che la sopporterò nonostante sia cos' sgradevole!:D
Complimenti, è bellissima!

lore.l

Membro dello Staff
Scusa Maria ma viola come?Io quella presa era viola/rossa e non ha retto mentre ne ho una viola scuro che nemmeno proteggo e saranno 25 anni che ho ed è piantata in piena terra!!!!ciao ciao

Sevi

Fiorin Florello
Allora, devo dirlo :embarrass

Io non amo il colore rosso, non so se lo sai Ale :D

Alcune sfumature però...le adoro...infatti sono le uniche che puoi trovare a casa mia...sul bordeaux...o cmq un rosso scuro...:rolleyes: (anche corallo ci metto dai ahahah)

Ma...a parte tutta questa tiritera che ho scritto, e a parte il fatto che il colore della tua passiflora ( non so perché avevo scritto clemmi, è l'arterio sai :hehe: ) è bello assai :D mi tocca ammettere che mi sarebbe piaciuta cmq...perché io di passiflore rosse non ne ho mai viste! E neppure sapevo che esistessero! :azz:

Potevo scrivere solo che erano belle, vero?
E ma allora non sarei rompina :D :lol:

Davvero Ale, non ne avevo mai vista una rossa, quasi quasi la preferisco a quella blu, sì perché è davvero originale, diversa...:love: :hands13:

lore.l

Membro dello Staff
Lore nn farci caso a Maria muore tutto :D:D:lol::lol::lol:

Mariiiiiiiiiiiiii
give_rose.gif

Ciao ma che fai prima colpisci e poi chiedi scusa?Cmq x la cronaca è morta anche a me,però non x il freddo a me muoiono a luglio e non ne capisco il motivo!Hanno hatto la stessa fine 3 passiflore che avevo messo nello stesso posto in primavera,sono cresciute tantissimo,hanno fiorito e poi a luglio iniziavano ad impassire e poi morivano,anche se piene di fiori e boccioli!!!!ciao ciao

benji

Giardinauta Senior
Scusate la mia inìgnoranza: quindi la passiflora si può seminare in autunno giusto...e poi in primavera spunta e fiorisce?
Perchè me ne avete fatto innamorare!

Maria42

Apprendista Florello
Ciao ma che fai prima colpisci e poi chiedi scusa?Cmq x la cronaca è morta anche a me,però non x il freddo a me muoiono a luglio e non ne capisco il motivo!Hanno hatto la stessa fine 3 passiflore che avevo messo nello stesso posto in primavera,sono cresciute tantissimo,hanno fiorito e poi a luglio iniziavano ad impassire e poi morivano,anche se piene di fiori e boccioli!!!!ciao ciao
Lore, hai visto cosa spunta da dietro la schiena (be'... la schiena... da dietro la testa :lol:) UN FIORE ROSSO.... significa che quella passiflora la dona a me... tutta, vaso compreso :lol: VEROOOO, ALEEEEE?!?!?

Altrimenti apro un post in cui elenco tutte le piante che hai fatto morire tu, Ale....ehm.... Black Dragon come sta??? :fischio:

Ale69

Bannato
Lore, hai visto cosa spunta da dietro la schiena (be'... la schiena... da dietro la testa :lol:) UN FIORE ROSSO.... significa che quella passiflora la dona a me... tutta, vaso compreso :lol: VEROOOO, ALEEEEE?!?!?

Altrimenti apro un post in cui elenco tutte le piante che hai fatto morire tu, Ale....ehm.... Black Dragon come sta??? :fischio:

Emh ...........primo io mi sono offerto per la passi :fischio: secondo cos'è un black dragon?:fischio: e per il resto c'è la privacy mi raccomando :ciglione::D:D

Alto