• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

passiflora

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,oggi ho comprato una passiflora lady margaret(così dice l'etichetta),non mi hanno saputo dire di preciso se è rustica o no,voi lo sapete?Ho già comprato due passiflore in primavera una caerulea e una purple hazè,ora che sono in fioritura mi sono accorto che sono completamente uguali!!!Il fiore dura un giorno e poi cade,non dovrebbero fare i frutti arancioni?Si possono mangiare?
 
L

laura72

Guest
Si ho letto che che fanno piccoli frutti come uova color arancio, se si possono magiare non te lo saprei dire. Ciao. Laura
 
C

Cri__

Guest
La vicina di casa di mia suocera ne ha una bellissima e fa dei frutti molto buoni.
Credo che si mangi solo l'interno (noi almeno facciamo così), ma non so dirti altro
 
R

RINO

Guest
Caro Buffalo, la Lady M. è un'ibrido della passiflora Coccinea, non è assolutamente rustica,per intenderci, non è la caerulea!!
La Purplè H. è a sua volta un ibrido della caerulea (e non sono uguali!)
Per i frutti , certo che fanno le uova arancioni, aspetta ancora qualche mese, da noi sono quasi vuote, se vuoi fare frutti c'è la pass.edulis , che a sua volta non è rustica!poi ce ne sono altre , ma non siamo alle loro latitudini dunque lasciamo stare
 
M

Momi

Guest
Messaggio originale scritto da: buffalo66:
Ciao,oggi ho comprato una passiflora lady margaret(così dice l'etichetta),non mi hanno saputo dire di preciso se è rustica o no,voi lo sapete?Ho già comprato due passiflore in primavera una caerulea e una purple hazè,ora che sono in fioritura mi sono accorto che sono completamente uguali!!!Il fiore dura un giorno e poi cade,non dovrebbero fare i frutti arancioni?Si possono mangiare?
I fiori della passiflora durano solo un giorno purtroppo ...per quanto riguarda i frutti ci mettono un po' di tempo per maturare e sicuramente quelli della cearulea non sono i più gustosi...
Visto che hai diverse varietà a disposizione potresti provare ad impollinarle e creare dei nuovi ibridi.

P.S.:Su questo sito trovi molte informazioni e foto sulla passiflora.

http://www.passiflora.it

[ 14.06.2003, 16:37: Messaggio scritto da: Momi ]
 
Alto