• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime fioriture di Hippeastrum

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao,

ecco le mie prime fioriture:

Hippeastrum Jewel (mi sa che in realta mi hanno dato un'altra specie visto che non corrisponde alla foto, ma è ugualmente bello )
_MG_2274_rid.JPG

Hippeastrum Cybister La Paz
_MG_2284_rid.JPG

Alex81

Master Florello
le mie bombe arriveranno a marzo...se si può e mi ricordo li posterò qua cosi ci date un occhio anche ai miei :eek:k07:
bellissimo il LA PAZ...hai altri cybister?!

Green95

Fiorin Florello
bellissimi!!!!:love:
ma se per esempio ora che tolgo i bulbi dalla terra ne prendo uno e lo metto in casa...fiorisce?

Ippogrifo68

Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti.....

ciao green95, non saprei, sto facendo una prova anche io, il bulbo che vedi sul davanzale più a sinistra era fiorito l'inverno scorso (forzato), l'ho messo nel vaso con la terra nuova in primavera e l'ho lasciato rigenerarsi sul balcone per tutta l'estate, ha fatto tante foglie, poi in autunno ho tagliato le foglie e messo in cantina per un mese (senza toglierlo dalla terra) al fresco e buio, adesso l'ho messo al calduccio ed alla luce.... vediamo che succede, per ora sono rispuntate delle foglie, e vedo anche qualcosa spuntare dai lati del bulbo, ma per ora non capisco se sono foglie od altro......

Alex81

Master Florello
bello il picotee...pensavo fosse piu marcata la bordatura rosa però :confuso: ...vedremo dal mio bulbo cosa ne uscirà questa primavera! :D

Alto