• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime armi in campo di semina

fortunello83

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ragazzi!Sono un nuovo utente e mi presento!Mi chiamo fortunato ed abito in calabria.Vi faccio i complimeti per il fantastico lavoro che fate!!!
Siccome sono abbastanza "schiappa" ed alle prime armi sulla semina del prato,avrei delle domande da fare a voi esperti.

Ho zappato il mio giardinetto(40mq) eliminando le erbe infestanti con diserbo totale.Ora sto rullando un pò per compattare.Il dubbio che mi viene è questo.
Posso dare i semi in contemporanea con un concime npk oppure rischio di bruciare i semi?Dal mio negoziante mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi...Non mi fido però.Voi cosa consigliate??

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se ho fatto qualche errore!!!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ho zappato il mio giardinetto(40mq) eliminando le erbe infestanti con diserbo totale.Ora sto rullando un pò per compattare.
Ciao e benvenuto. Hai già verificato se il terreno è adatto alla semina con questi semplici test?
Il dubbio che mi viene è questo.
Posso dare i semi in contemporanea con un concime npk oppure rischio di bruciare i semi?
Si, semini, spargi il concime (l'ideale alla semina sarebbe utilizzare un prodotto "starter" ovvero col secondo numero della terna NPK superiore agli altri due, meglio se con azoto a lenta cessione), bagna e mantieni umido fino alla nascita dell'erba.

cigolo
 
Alto