• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primavera....ti aspetto!!

Stefano De C.

Florello Senior
giuarda io li ho sempervivum e basta...come giardino roccioso...poi ho un sedum ma da un altra parte un grapto da un altra....li dietro ci sono delle aloe...

grazieeeeee :D

guarda l'anno scorso misi le pasticche una volta solo a marzo e nulla...
ora le ho rimesse...speriamo bene anche quest'anno!

Che genere di pasticche luki?

ilnaturalista

Aspirante Giardinauta
ciao luk
senti per le talee di dimophoteca come hai fatto? (in che periodo le hai prese intendo e se le hai tenute in condizioni particolari per l'inverno intendo)- perche' ho vist che ti sono riuscite bene...visto che ho comprato qualche piantina cosi l'anno prox provo a molptiplicarle un po :)
ciao e grazieee

luki87

Maestro Giardinauta
ciao luk
senti per le talee di dimophoteca come hai fatto? (in che periodo le hai prese intendo e se le hai tenute in condizioni particolari per l'inverno intendo)- perche' ho vist che ti sono riuscite bene...visto che ho comprato qualche piantina cosi l'anno prox provo a molptiplicarle un po :)
ciao e grazieee

Le talee a cui ho fatto le foto le ho fatte a fine inverno...inizio marzo...ma le sto facendo tutt'ora...è una pianta molti favile da taleare!! In inverno solo una pianta (quella bianca) mi è morta...mentre la viola continuava a fiorire. ..:confused:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

luki87

Maestro Giardinauta
ortensia in ripresa

iMyV2Cx.jpg

3pa2iIh.jpg

rododendro
CTAY8pf.jpg

XHl0jGZ.jpg

hosta in uscita
nIpHdcJ.jpg

aptenia/delosperma(????)
2Ga6m6k.jpg

le GIGANTI!!
vzpEwvY.jpg

Stefano De C.

Florello Senior
Le talee a cui ho fatto le foto le ho fatte a fine inverno...inizio marzo...ma le sto facendo tutt'ora...è una pianta molti favile da taleare!! In inverno solo una pianta (quella bianca) mi è morta...mentre la viola continuava a fiorire. ..:confused:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Anche io ho 3 dimorfoteche dello scorso anno, la viola fioriva anche in pieno inverno con temperature vicine allo 0°C

luki87

Maestro Giardinauta
scusate l'assillo...ma ho preso la reflex e ho fatto qualche foto migliore! :D

nuovi acquisti..2 verbene
m8gSoZu.jpg

geranio zonale e imperiali
4QWrTwY.jpg

qmptGl8.jpg

rosellina gialla
6Y2wm5S.jpg

dipladenia
ALtWSPy.jpg

aiuoletta
GfewVqL.jpg

dimophoteca viola (dell'anno scorso)
PF5V2AP.jpg

arum italicum (mi sbucano ovunque)
aIpAarN.jpg

DrridZK.jpg

K

Kelly Genova

Guest
Ma no che non assilli,foto bellissime ,eppoi l'aiuoletta sta diventando proprio carina!!:hands13::hands13:

steff

Florello
eccomi....finalmente pare "pare" stia arrivando un po di calduccio....e le piante si svegliano!!
vi faccio vedere una pianta che sto adorando la aubrezia....seminata vicino le fresie l'anno scorso ed era cosi...
http://i1055.photobucket.com/albums/s515/luki87/DSCN2008.jpg

ed oggi

m3BreAv.jpg

Ciao ,ricordo perfettamente quando la seminasti.....è veramente sorprendente la sua crescita,ma di preciso ti ricordi che specie di Aubrietta è ?? è completamente diversa da una specie che seminai tre anni fa .
Complimenti ,vedo che stai lavorando sodo ...i risultati si vedono !!!:Saluto:

luki87

Maestro Giardinauta
Ma no che non assilli,foto bellissime ,eppoi l'aiuoletta sta diventando proprio carina!!:hands13::hands13:

grazieeee.....si mi piace!!

Ciao ,ricordo perfettamente quando la seminasti.....è veramente sorprendente la sua crescita,ma di preciso ti ricordi che specie di Aubrietta è ?? è completamente diversa da una specie che seminai tre anni fa .
Complimenti ,vedo che stai lavorando sodo ...i risultati si vedono !!!:Saluto:

guarda la comprai dalla semeria è Aubrieta hybrida "Flowercarpet"... il primo anno non rende proprio...è letteralmente esplosa il secondo anno....poi muore?? no?? spero di no!! l'ho messa anche per terra e sta creando un bel tappeto...sepretto perche sotto è stracolmo di bulbi...quindi li mantiene freschi!! :D
uhhh grazie i complimenti da te mi fanno davvero molto piacere!! l'anno scorso mi sgridavi sempre....sto migliorando?:love_4:

steff

Florello
No che non muore ,dovrebbe essere perenne !!!Vedo che ha le foglie lisce ,mentre la mia erano spesse e pelosette e più scure e poi restava più compatta ,mentre la tua scende .....ma fiorisce tutta l'estate o solo in primavera ??
Ma no che non ti strillavo ....tu volevi mettere sempre troppe piante in un vasetto ricordi ??

luki87

Maestro Giardinauta
mi strillavi e facevi bene!! hahahah comunque non lo so quando fiorisce....è il primo anno della semina....cmq non credo tutta l'estate almeno la semeria dice aprile-giugno....e dice perenne :O evviva!! :D

ah comunque anche la mia ha le foglie un po polesette! ;)

Alto