• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primavera/Estate/Autunno/Inverno

Di che stagione sei???

• Primavera

Voti: 14 38,9%
  • Estate

Voti: 14 38,9%
  • Autunno

Voti: 4 11,1%
  • Inverno

Voti: 4 11,1%

• Votanti
    36

mikki

Maestro Giardinauta
Le stagioni mi piacciono un po' tutte, diciamo chelapreferita è l'estate non fosse altro per le vacanze!
In primavera, comunque, il mio fiore di elezione è la fresia (in questi giorni sul balcone ne ho di gialle che profumano moltissimo!)
In inverno, giacinti
In estate, rose, nasturzi,
In autunno, zinnie e.................per il momento non mi viene in mente altro, ci penso e mi ricollego!

RosaeViola

Master Florello
In assoluto è la primavera che mi fa ribollire il sangue ma per ottenere quest'effetto ho bisogno dell'inverno che mi pacifica dalle fatiche dell'estate, che mi stanca e che ultimamente detesto, ma verso il quale devo andare con calma e quiete, attraverso l'autunno che comincia a sedare l'angustia del caldo della pianura padana, per poi sfociare nel riposo invernale.

In pratica le stagioni sono momenti fondamentali per me, ma in assoluto quella che mi ridà vita e mi ricarica facendomi sentire elettrizzata è la primavera.
Sento l'odore dell'aria che cambia e mi sento rinascere. Sento un'energia potente scorrermi nelle vene. Percepisco la natura che prepotentemente "spinge" sul suo acceleratore per riprendere il suo magnifico percorso...e non capisco più nulla! :lol:

Sono nata in maggio...sarà per questo?

Ovviamente essendo figlia della primavera, un solo fiore in assoluto e sopra a tutti può essere nel mio cuore...:eek:k07:

Hiveramour

Giardinauta Senior
Io preferisco l'inverno ,per questioni di salute..(respiro meglio, la pressione è normale)... Per la neve che adoro e le settimane bianche a sciare, andare con la slitta ,camminare con le ciaspole.. Adoro i fiori invernali dagli ellebori, al calicanto, le viole ,bucaneve.ect ect.. Adoro camminare al freddo respirare l'aria e sentirla fino ai polmoni, mentre quando respiro in estate mi sembra di bere un bicchier d'acqua con tutta quell'afa.. Non va meglio nei paesi arsi, il caldo non mi va... Poi diciamo che ci sono molti altri motivi, la gente puzza di meno in inverno.. certi odori non si sentono...hehehe Ma l'inverno è senza dubbio la stagione più fine , e la stagione nella quale le persone si vestono meglio e hanno più cura di loro stessi.. La stagione nella quale pure chi non si ama fisicamente può sentirsi vivo, può sentirsi qualcuno .... Parlo in particolare per le persone grasse.. Un'altra cosa che mi fa stare malissimo sono tutti quei morti anziani che come un bollettino di guerra arrivano ad ogni ondata di caldo..! Quest'estate sarà caldissima e non ci darà tregua..mi viene male a pensarci..!

daria

Master Florello
primavera assolutamente...e la neve:fifone2: quando c'è, tuttavia :rolleyes: anche l'autunno nei toni del rosso :love: ...decisamente meno di tutte l'estate non amo il troppo caldo, e secondo me neanche molte delle mie povere piante in vaso:storto:

RosaeViola

Master Florello
Poi diciamo che ci sono molti altri motivi, la gente puzza di meno in inverno.. certi odori non si sentono...hehehe

Non esserne così certo Hiver...:storto:

Ma l'inverno è senza dubbio la stagione più fine , e la stagione nella quale le persone si vestono meglio e hanno più cura di loro stessi..

Non mi pare che sia così, almeno non tutti son così.
In inverno sei infagottato col cappotto che ti impedisce di muoverti liberamente o col piumino che ti fa sentire come l'omino Michelin.
In primavera inoltrata molti orpelli se ne vanno e il corpo finalmente respira. Il diaframma può espandersi e senza l'elastico dei collant che ti stringe la vita senti il corpo ritornare a vivere e il sangue fluire.
Le braccia sono libere, il torace alleggerito, le spalle non più imbragate e impacchettate.
Le gambe sono a pelle nuda e i piedi liberi di sguazzare in scarpe più comode.

La cura per sè stessi, poi, almeno per noi ragazze e il nostro abbigliamento ce l'abbiamo comunque sempre, indipendentemente dalla stagione.

La stagione nella quale pure chi non si ama fisicamente può sentirsi vivo, può sentirsi qualcuno .... Parlo in particolare per le persone grasse..

Può sentirsi qualcuno perchè può nascondere meglio le sue fattezze?
Terrificante questa affermazione Hiver.

E poi chi ti dice che tutte le persone cicciotte si sentano così?

Ah, giusto per la cronaca, se non ti senti vivo nelle altre stagioni, dubito che ti ci possa sentire in inverno.
Forse in inverno si ha uno stato di vita apparente, ma se non ci si ama e accetta il proprio corpo in tutte le stagioni dell'anno, non credo che ci si possa amare in inverno.

Walnut

Giardinauta Senior
A proposito di stagioni: sta notte ho fatto un sogno bruttissimo!!!!
Qualcuno mi diceva che le giornate primaverili che abbiamo trascorso proprio in questi giorni, sarebbero state le ultime dell'anno è che presto saremmo ripiombati nell'inverno più freddo e cupo!
Sarà stata colpa della nebbia che si è alzata ieri sera? Fatto sta che durante il sonno ricordo che la mia mente è volata alle talee appena fatte, alle piante in fiore e alle gemme pronte a schiudersi!!!!! Povere!!!!! :cry:

Hiveramour

Giardinauta Senior
Non esserne così certo Hiver...:storto:

Non mi pare che sia così, almeno non tutti son così.
In inverno sei infagottato col cappotto che ti impedisce di muoverti liberamente o col piumino che ti fa sentire come l'omino Michelin.
In primavera inoltrata molti orpelli se ne vanno e il corpo finalmente respira. Il diaframma può espandersi e senza l'elastico dei collant che ti stringe la vita senti il corpo ritornare a vivere e il sangue fluire.
Le braccia sono libere, il torace alleggerito, le spalle non più imbragate e impacchettate.
Le gambe sono a pelle nuda e i piedi liberi di sguazzare in scarpe più comode.

La cura per sè stessi, poi, almeno per noi ragazze e il nostro abbigliamento ce l'abbiamo comunque sempre, indipendentemente dalla stagione.

Può sentirsi qualcuno perchè può nascondere meglio le sue fattezze?
Terrificante questa affermazione Hiver.

E poi chi ti dice che tutte le persone cicciotte si sentano così?

Ah, giusto per la cronaca, se non ti senti vivo nelle altre stagioni, dubito che ti ci possa sentire in inverno.
Forse in inverno si ha uno stato di vita apparente, ma se non ci si ama e accetta il proprio corpo in tutte le stagioni dell'anno, non credo che ci si possa amare in inverno.

Scusami RosaeViola forse sono stato frainteso, ma conosco molte persone che in inverno sono completamente diverse, certo essere su di peso non è un problema per tutti ci mancherebbe, ma per alcuni è un dramma soprattutto in una società così meschina che vive di simboli e che vali per quello che presenti..! A parte piumini a fagotti, ci sono abiti molto chic e cappotti ,giacche griffati,pantaloni sfarzosi,imbottiture nei punti giusti che aiutano un pò tutti a sembrare carini.. In estate fa così caldo che non riesci nemmeno a vestirti, ed è in quel momento che si vede di tutto in circolazione..! :baf:

RosaeViola

Master Florello
A parte piumini a fagotti, ci sono abiti molto chic e cappotti ,giacche griffati,pantaloni sfarzosi,imbottiture nei punti giusti che aiutano un pò tutti a sembrare carini..

Sì ma non sei mai libero come a fine maggio. :eek:k07:

In estate fa così caldo che non riesci nemmeno a vestirti, ed è in quel momento che si vede di tutto in circolazione..! :baf:

Hiver, prima di altri fraintendimenti, dici che si vede di tutto in giro, ma intendi troppa ciccia (da buon leone -asc bilancia per giunta- sarai sicuramente un esteta) o parli proprio di parti anatomiche particolari? :D

Vindice

Giardinauta
La primavera... si avvicina il mio compleanno.. :ciglione:
ADORO I REGALI... :D :D

Mi fa impazzire il calore del sole di primavera, sentirlo sul viso verso ora di pranzo... ne troppo caldo ne troppo freddo..

Mi rigenerera e fa viaggiare il mio cuore... :hands13:

Ciauoauoaioia

Bia

Giardinauta Senior
L'inverno, senza dubbio l'inverno.

Mi dà un enorme senso di pace, tranquillità, serenità. Il freddo mi fa sentire bene accoccolata nei miei maglioni extra large caldi e morbidi.

E poi Santa Lucia e il Natale, le luci delle feste, gli alberi addobbati e i presepi, i cori di musiche sacre e i ragazzi della parrocchia che cantano nenie natalizie per le strade.

E poi la nebbia che copre tutto e tutti ed attutisce tutti i suoni, i rumori, i colori.

E poi il calore del fuoco che schioppetta nel camino alla sera, accoccolata sul divano, con la coperta di pile sulle gambe.

I fiori???? Beh, l'unico che riesco ad associare è il calicantus, non so se si scrive così, ma non è un fiore; non so perchè, ma mia sorella ce l'ha in giardino da anni ed il suo profumo è inebriante, forte, persistente. I fiori gialli che ricoprono il suo stelo spoglio sembrano piccoli soli che si liberano tra la nebbia fitta delle nostre campagne.

pieracd

Guru Giardinauta
ho votato la primavera anche se se la gioca con l'estate. Mi piacciono le stagioni in cui si può stare fuori sino a tardi, quando posso godermi il giardino, quando vedo quell'esplosioni di colori.
Non ho una pianta preferita, mi innamoro di tutte, davvero! :love: mi riempiono il cuore e mi mettono di buon'umore.
e poi io patisco il freddo (tamto tanto) :lingua:

RosaeViola

Master Florello
La primavera... si avvicina il mio compleanno.. :ciglione:
ADORO I REGALI... :D :D

Mi fa impazzire il calore del sole di primavera, sentirlo sul viso verso ora di pranzo... ne troppo caldo ne troppo freddo..

Mi rigenerera e fa viaggiare il mio cuore... :hands13:

Ciauoauoaioia

Eccolo là...un altro torello che in primavera...:inc:

(di che giorno sei Vin?)

annamanni

Giardinauta Senior
L'autunno in assoluto! Pieno di colori dai toni caldi. Non fa ancora freddo e non c'è la calura estiva, a volte intollerabile. Bello, Bello l'autunno. :froggie_r
Però i fiori mi piaccioni tutti ed in tutte le stagioni! :ciglione:
Ciao :Saluto:

Io la primavera... sarà perchè ci sono nata ma la adoro!!!

Fiorisco alberi da frutto, rose... l'aria inizia a scaldarsi e le giornate sono più luminose... c'è più allegria nell'aria :froggie_r !!!

:Saluto:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Maaaaaa la primavera:froggie_r "la sangre altera"...

senza nessun dubbio si sente l'odore dell'incenso della settimana santa che si avvicina il colore dei vestiti variopinti per la feria di aprile grande festa sevillana:ciglione:l'odore dell'azahar "mamma mia" che frofumo...mi fà impazzire:crazy: la gente più allegra, più sociale, più attrattiva per la suggezzione delle ragazze_i:smok: il sole...che ti sfiora il viso come una leggerissima piuma, il profumo del mio patio...soprattutto dei fiori del gelsomino Aahhiiiii...delle mie prime vacanze dell'anno, che farò a maggio....

LA PRIMAVERA........

Ultima modifica:
L

Larissa

Guest
L'autunno in assoluto! Pieno di colori dai toni caldi. Non fa ancora freddo e non c'è la calura estiva, a volte intollerabile. Bello, Bello l'autunno. :froggie_r
Però i fiori mi piaccioni tutti ed in tutte le stagioni! :ciglione:
Ciao :Saluto:

Ti quoto Annamaria, in tutto e per tutto!

Baci, :love_4:
Lara

Paola-Luna

Florello
il periodo che preferisco è quello compreso tra il 1° maggio ed il 15 agosto..... sono una freddolosa e abito in una zona fredda, quindi cerco di approfittarne e di godermi al massimo quei pochi mesi di caldo..... Le stagioni sono però tutte belle..... solo che ultimamente sono un po' matte!

Alto