É la prima volta che ho a che fare con i ciclamini..una settimana fa ho visto questa distesa enorme di colore sui banchi del vivaio e non ho resistito a prenderne 4 di quelli mini. Ho cercato di leggere più informazioni possibili e in base a quello che ho letto ho deciso di posizionarli su un tavolinetto vicino a una finestra insieme alla "mangiafumo" e ad orchidee ormai sfiorite (così ridanno anche un tocco di colore :ciglione: ). Li ho già annaffiati due volte con acqua nel sottovaso quando vedevo i loro steli abbassati e moscetti. Per ora sembrano stare bene..nonostante i 37 gradi che stanno rifacendo in questi giorni a Roma
Volevo chiedervi..quando le temperature si saranno un po' riabbassate staranno meglio fuori al balcone o continuo a tenerli dentro?! E inoltre ho letto che i fiori appassiti andrebbero tolti, ma...recidendo lo stelo dalla base?
Ps: le mie difficoltà maggiori credo proprio che le avrò a fine fioritura..su come comportarmi con il bulbo..ma ci penseremo più avanti, spero anche con il vostro aiuto :ros::ros:
Volevo chiedervi..quando le temperature si saranno un po' riabbassate staranno meglio fuori al balcone o continuo a tenerli dentro?! E inoltre ho letto che i fiori appassiti andrebbero tolti, ma...recidendo lo stelo dalla base?
Ps: le mie difficoltà maggiori credo proprio che le avrò a fine fioritura..su come comportarmi con il bulbo..ma ci penseremo più avanti, spero anche con il vostro aiuto :ros::ros: