• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima Trasemina: la faccio o no?

Markus80

Giardinauta
ciao ragazzi, quest'anno mi è balenata in testa l'idea di traseminare il mio cynodon in inverno per evitare la fase in cui il te va in completa dormienza diventando completamente secco.
Per quanto riguarda il mix di sementi avevo pensato di fare un overseeding con Sementi di loietti tetraploidi per risemine invernali di macroterme e gramigna.
Che ne pensate di questo mix?
Ne vale la pena affrontare questo lavoro?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Assolutamente sì se vuoi verde anche in inverno! Un bel Lolium Italico e via, poi a primavera porti a zero e riparte la bestia, a meno che tu non voglia provare a colorare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Basta e sarebbe meglio un loietto da quattro soldi, giusto per vedere il verde d'inverno e perché poi in estate deve crepare :ROFLMAO:
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Mi informo perche' in alcuni punti sto spingendo la gramigna selvatica in modo da farle coprire piu "terreno inospitale" possibile.
Ma la signora gia' la guarda male, sapendo che prima o poi diventerà color paglia! (l'anno corso era 10% color paglia e 90% fango...ma l'ingiallimento proprio non lo digerisce)
 

Jack1978

Florello
Ottima scelta mi raccomando non meno di 90 gr/mq di sementi e non loietti da rigenerazione meno aggressivi sono meglio è per quest’anno mi voglio godere la paglia e arrivare al green up al naturale poi in futuro vedrò.......
 

Markus80

Giardinauta
Ho dato un'occhiata al sito, ma non ha prezzi.
Conosci le sementi di questo sito?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Vai in un consorzio agrario, e gli chiedi un loietto italico del menga, spendi poco, vedi tutto verde fino a primavera e poi muore tutto! Più semplice di così...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Vai in un consorzio agrario, e gli chiedi un loietto italico del menga, spendi poco, vedi tutto verde fino a primavera e poi muore tutto! Più semplice di così...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Occhio a scegliere loietti di marche blasonate. Rischi che abbiano una certa resistenza alle temperature e ostacolino la ripartenza del per esposizioni non soleggiatissime.
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Noooooo non compete sopratutto col cynodon, però impiegherà di più a lasciare spazio rispetto ad un loietto scarso ed economico.
 

Markus80

Giardinauta
Ok, ne dovrò comprare 10 kg per i miei 230 m2.
Credo di traseminare a dicembre periodo in cui la Yukon comincia a diventare paglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
No fine settembre inizio ottobre ( penso dalle tue parti ) appena vedi che non spinge più tanto abbassi il taglio Verticut e trasemini con Lolium 60/80 gr/mq visto che hai 230 mq da coprire puoi prendere pure quello della Bottos
Ok, ne dovrò comprare 10 kg per i miei 230 m2.
Credo di traseminare a dicembre periodo in cui la Yukon comincia a diventare paglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto