• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima multa per omissione di soccorso a un animale

parsifal

Maestro Giardinauta
Spero proprio di sì!.............mi interesserebbe sapere però in base a che cosa la sanzione và dai 389 ai 1.559 euro :confuso: e come si può valutare quanto vale la vita di un animale.
E poi ai padroni del povero cane non ci pensa nessuno?

elle

Aspirante Giardinauta
Eh non saprei dire.. sarà a seconda delle aggravanti? Comunque a me diciamo "basta" che ora legalmente venga riconosciuto il reato di omissione di soccordo di animale. Poi sulla cifra ci sarebbero mille considerazioni da fare, ma intanto sono contenta del "principio".

Nieves

Giardinauta Senior
Sono contenta. Speriamo che serva a cambiare mentalità... L'anno scorso ho visto investire un labrador, l'auto nonostante suppongo avesse riportato dei danni ha rallentato e poi è ripartita. Io mi sono fermata e ho fatto cenno alla macchina che mi seguiva di fermarsi... ho chiesto al signore se mi aiutava a sollevarlo e a caricarlo sulla mia auto e mi ha gentilmente risposto che non aveva tempo da perdere. Così mi sono arrangiata e l'ho portato dal veterinario. Per fortuna aveva il microchip ed il proprietario è corso in clinica. Bhe per me quello che l'ha investito e quello che non mi ha aiutata sono colpevoli uguali...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sono contenta. Speriamo che serva a cambiare mentalità... L'anno scorso ho visto investire un labrador, l'auto nonostante suppongo avesse riportato dei danni ha rallentato e poi è ripartita. Io mi sono fermata e ho fatto cenno alla macchina che mi seguiva di fermarsi... ho chiesto al signore se mi aiutava a sollevarlo e a caricarlo sulla mia auto e mi ha gentilmente risposto che non aveva tempo da perdere. Così mi sono arrangiata e l'ho portato dal veterinario. Per fortuna aveva il microchip ed il proprietario è corso in clinica. Bhe per me quello che l'ha investito e quello che non mi ha aiutata sono colpevoli uguali...

già il "principio" è buono .........ma la strada per il senso civico ,per l'essere civili ,è ancora molto in salita e distante .........spero che sia solo l'inizio di qualcosa ma che concretamente si vada molto oltre ......:squint:

elle

Aspirante Giardinauta
Volevo anche condividere con voi una cosa che mi ha recentemente detto un carabiniere e che io non sapevo: in caso di incidente ad un animale, si può chiamare il 118 e loro girano la chiamata per il primo soccorso ad un veterinario aperto di zona (che dovrebbe intervenire gratuitamente).

Non mi è capitato di provare, perchè l'unica volta che ho trovato un animale ferito l'ho portato io da un veterinario che conoscevo senza pensare a chiamare nessuno, però mi sembra una cosa molto utile, soprattutto se si è in zone lontano da casa propria. :)

Nieves

Giardinauta Senior
Grazie, questa non la sapevo. A me avevano detto che si dovevano chiamare i vigili che avrebbero chiamato la guardia veterinaria che avrebbe poi valutato l'intervento... in pratica intanto il cane/gatto faceva in tempo a morire 4 volte...

Angil

Guru Master Florello
Volevo anche condividere con voi una cosa che mi ha recentemente detto un carabiniere e che io non sapevo: in caso di incidente ad un animale, si può chiamare il 118 e loro girano la chiamata per il primo soccorso ad un veterinario aperto di zona (che dovrebbe intervenire gratuitamente).

Non mi è capitato di provare, perchè l'unica volta che ho trovato un animale ferito l'ho portato io da un veterinario che conoscevo senza pensare a chiamare nessuno, però mi sembra una cosa molto utile, soprattutto se si è in zone lontano da casa propria. :)

Wow, è una bellissima notizia questa. Grazie... :flower: :hehe:

Alto