• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima fioritura dell'anno

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Turbo valdesianuz

P1010710.jpg

poi c'è anche questa ma non vale ...... l'ho presa da Colombo sabato :D

turbo monbergeri

CopiadiP1010695.jpg

per la cronaca ..... entrambi stanno in un vasetto di 5 cm. :fifone2:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti belle fioriture entrambi!!!!ciao ciao

G

Ghiotto

Guest
Meravigliose.................................posso chiedere quanto durano le fioriture?????????????????????????''grazie".....

Pat

Membro dello Staff
Grazieeeeeeeeeeee :froggie_r

Meravigliose.................................posso chiedere quanto durano le fioriture?????????????????????????''grazie".....

Bohhhhhhh :confuso: il secondo sabato scorso era già in fiore, quindi direi almeno 10 giorni, la seconda ha iniziato a fiorire mercoledì, e mi sà che andrà avanti per almeno altri 3/4 giorni ...... ma adesso fà freddo e questo incide :rolleyes:
Eeee quanti! esagerata! :D :hands13:

L'anno scorso solo 3 ..... ma quest'anno si è dato molto da fare :hands13: ...... forse è stato il gelo di quest'inverno a fargli bene :ciglione:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
L'anno scorso solo 3 ..... ma quest'anno si è dato molto da fare :hands13: ...... forse è stato il gelo di quest'inverno a fargli bene :ciglione:

È probabile, noto anch'io che quest'anno hanno iniziato prima e meglio :eek:k07:
Pure qui da me, oltre a qualche succulenta tipo echeveria, sedum ed aloe, ha iniziato per primo il turbinicarpus (ne ho solo due ma l'altro l'ho preso sfiorito e non vedo bocci), tra l'altro è stato anche l'ultimo a finire l'anno scorso :hehe:

Pat

Membro dello Staff
È probabile, noto anch'io che quest'anno hanno iniziato prima e meglio

Prima non direi ...... l'anno scorso è fiorito nello stesso periodo ....... ma concordo sul meglio ...... il beguini l'anno scorso un solo fiore, quest'anno ha 4 bocci :hands13:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono stupendi Pat e quanta abbondanza, è meraviglioso vederli in fiore....speriamo che anche qui prima o poi esca il sole così forse si deciderà a fiorire anche il mio :(

Pat

Membro dello Staff
Sono stupendi Pat e quanta abbondanza, è meraviglioso vederli in fiore....speriamo che anche qui prima o poi esca il sole così forse si deciderà a fiorire anche il mio :(

Urka :eek: ti ho battuto :D

Alto