• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima fioritura del 2010

Agatha

Guru Giardinauta
ciao fanciulle,
dal 2010 ad oggi, potete dirmi qualcosina in più su questa pianta?
Ha smesso di marcire facilmente? Avete scoperto cose vuole o non vuole?

grasie :Saluto:

LIGIA

Giardinauta
Avevo questa.....ed è morta gelata:cry:...purtroppo l'esperienza di qualchè fioritura non ne ho....penso che marcisce troppo in fretta perchè sarebbe meglio mettere un bel strato di inerti sotto le foglie in modo di non toccare la terra,così la mia stava bene e non marciva mai,ma le temperature troppo basse non la perdona......

28.05.2012 091.JPG

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Agatha. La mia era diventata bellissima ma non aveva più fiorito, poi lo scorso settembre non mi sono accorta che le lumache stavano pasteggiando con lei, l'hanno ridotta a metà e mi è marcita. :cry:

Agatha

Guru Giardinauta
Avevo questa.....ed è morta gelata:cry:...purtroppo l'esperienza di qualchè fioritura non ne ho....penso che marcisce troppo in fretta perchè sarebbe meglio mettere un bel strato di inerti sotto le foglie in modo di non toccare la terra,così la mia stava bene e non marciva mai,ma le temperature troppo basse non la perdona......

Vedi l'allegato 134913

sei sicura che sia la Morgan's Beauty?
la mia ha le foglie più piatte...ma non so :confuso:

Ciao Agatha. La mia era diventata bellissima ma non aveva più fiorito, poi lo scorso settembre non mi sono accorta che le lumache stavano pasteggiando con lei, l'hanno ridotta a metà e mi è marcita. :cry:

mi spiace per la tua perdita, mi sembra di capire che non è proprio facilissima da coltivare come altre crassule....:azz:

a qualcuno di voi vive e fiorisce?

Sere59

Giardinauta
Io ho rinunciato perchè dopo tre acquisti e relativi metodi di coltivazione sono sempre inesorabilmente schiattate...:muro:

Alto