• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima fioritura 2008

carmline

Aspirante Giardinauta
ecco, anche con se ancora fa freddino, le mie ciccine hanno deciso che è arrivato il momento di fiorire ed ecco le prime meraviglie di questa stagione:

IMGP0741.jpg


MAMMILLARIA HAAGEANA SSP. ELEGANS:

IMGP0740.jpg


MAMMILLARIA MARKSIANA
IMGP0739.jpg



MAMMILLARIA SPINOSISSIMA (???)
IMGP0738.jpg




MAMMILLARIA ELONGATA
IMGP0737.jpg
 
Ultima modifica:

carmline

Aspirante Giardinauta
e ancora....
MAMMILLARIA HAHNIANA FLOWERING (?????)
IMGP0736.jpg


IMGP0735.jpg



MAMMILLARIA MYSTAX:
IMGP0734.jpg





IMGP0733.jpg



MAMMILLARIA BACKEBERGIANA ERNESTII ALBILANATA (????)

IMGP0732.jpg
 
Ultima modifica:

carmline

Aspirante Giardinauta
IMGP0732.jpg


dovrebbe essere una parodia (NOTOCACTUS WARASII)(vero?!!):
IMGP0731.jpg


IMGP0730.jpg


IMGP0676-1.jpg


IMGP0675-1.jpg


scusate se c'è qualche doppione!!! ancora non sono totalmente sbocciati, ma non ho resistito...
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sono stupende :eek: sia come piante, coltivate benissimo, sia come fioriture!
Da me ancora non son partite con i boccioli, tranne una m. bombycina.
Complimentissimi Carm, sei bravissima e non solo con i fiori di perline! :love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Azzurrite non ti preoccupare, anche le mie non hanno ancora messo un bocciolo che sia uno :D ma non mi preoccupo perchè so che sono le condizioni in cui le ho tenute quest'inverno a far si che li mettano più tardi di altri.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
io aspetterei, fosse solo x il fatto che come altitudine sei piuttosto alta, nell'incertezza meglio aspettare perchè una settimana o due di siccità in più non le uccide, cosa che può fare un'annaffiatura troppo precoce.
Comunque che clima hai dalle tue parti?
 

carmline

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per i complimenti... ma da me le fioriture sono opera della natura... le piante sono state sempre all'aperto ed hanno fatto tutto da loro (io mi sono solo limitata a concimare quando era il momento!!!):alcune sono fiorite altre si sono ustionate!!!
 

sara1

Giardinauta Senior
che meraviglia! le miei le ho svegliate questo weekend ma per ora solo in alcune si vedono i fiori.

ci faresti vedere una veduta d'insieme del giardino roccioso! vorrei tanto farne uno anch'io,ma dalle nostre parti e' praticamente impossibile,l'inverno fa troppo freddo...o c'e' qualcuno delle mie zone che c'e' riuscito?
 

carmline

Aspirante Giardinauta
che meraviglia! le miei le ho svegliate questo weekend ma per ora solo in alcune si vedono i fiori.

ci faresti vedere una veduta d'insieme del giardino roccioso! vorrei tanto farne uno anch'io,ma dalle nostre parti e' praticamente impossibile,l'inverno fa troppo freddo...o c'e' qualcuno delle mie zone che c'e' riuscito?

grazie per i complimenti... per le foto dei rocciosi le avevo postate a febbraio... il post è http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/60176-i-miei-rocciosi.html (sempre se sono riuscita a inserire correttamente il collegamento...)... cmq da noi quest'anno ha fatto un freddo incredibile e molte piante sono marcite :cry:(poverine), altre sono state bruciate disastrosamente dal gelo... rischi che si corrono... purtroppo, aggiungo...
 
Alto