• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima esperienza con Ninfee tropicali 2011

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Dai dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii prendilo a letto con te ....... vediamo se accelera ...... :tupitupi:
anzi ......... meglio di no ....... potrebbe soffocare con la puzza dei tuoi piedi .........poverinooooooooooooooooo :lol::lol::lol:
 

mazinga

Master Florello
ehi amici per una pianta si mette male;fa le foglie gialle e non so da cosa dipenda:
DSCN3341.jpg

DSCN3343.jpg

DSCN3339.jpg

se qualcuno mi potesse dare una mano:cry::cry:
invece le altre stanno benone anzi hanno delle belle foglie:
DSCN3342.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Guarda ...... vai a capire le tropicali, e ti dò il Nobel ....... a me ne è morta una ...... che cavolo le sia preso, non lo so proprio ....... stava benissimo, poi ha cominciato a deperire .......:burningma:burningma:burningma
Me ne sono rimaste 4 speriamo .................
 

mazinga

Master Florello
oggi ho scoperto che ho un guardiano delle Ninfee;sulle foglie più grandi ha costruito una tana in tela e stasera sono riuscito ad immortalarlo in versione agguato verso qualche Zanzarella che viene a deporre le uova nella tinozza:
DSCN3358.jpg
 

mazinga

Master Florello
oggi ho dato un occhiata più attenta alle Ninfee e forse quella notturna sta mettendo un bocciolino;ma potrei sbagliarmi ed essere un falso allarme
 

mazinga

Master Florello
più che belle sono molto grandi;quella malaticcia non è in ripresa fa una foglia e poi dopo qualche giorno muore
 

mazinga

Master Florello
ecco ad oggi come sono cresciute ma non ancora fiorite:
DSCN3573.jpg

DSCN3574.jpg

il problema secondo me è che il laghetto è posto in una posizione ombreggiata e quindi l'acqua si scalda poco rispetto ai mastelli che ho sul fianco anche se sono da 500 litri l'uno;basti pensare che hanno iniziato a fiorire prima le rustiche nei mastelli che quelle nel laghetto, ed hanno iniziato solo in questi giorni;quindi penso che sia solo un problema di temperatura.Il prossimo anno avranno una diversa locazione;a proposito è necessario che fioriscano per la conservazione dei bulbi?
 
Alto