• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima esperienza con Ninfee tropicali 2011

mazinga

Master Florello
stamattina fa freddino ecco come sono ad oggi:
DSCN3077.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Questa notte è tirato un ventaccio ....... :eek::azz:
Le tue cucciolotte mi sembra che vadano alla grande. :eek:k07:
Io ho deciso: oggi metto le mani ad un vaso, e vado a vedere cosa stà combinando il bulbo sotto ...... :burningma

Cyn 59

Alla fine, li ho presi fuori tutti. Non si muove niente in nessunoooooooooooooooooo :cry::cry::cry:
Possibile che siano tutti morti ????? non ci posso credereeeeee ..... aspetto ancora .... non voglio assolutamente nemmeno pensarci. :muro:
Al momento, l'unica che si è svegliata, è quella che ho fatto nascere da seme l'anno scorso, e che ha passato l'inverno nel barattolo del miele.
Poi, ci sono anche le 5 piccoline che si sono fatte l'inverno davanti alla finestra.

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ho capitooooooooooooo peccato ma mai porsi dei limiti:eek:k07:
Non mi pongo mai limiti ma ora come ora mi ci vorrebbero delle giornate da 30 ore non riesco a stare piu' dietro a niente...ma adoro il mio lavoro e ora come ora bisogna baciare per terra se gia' si lavora...se poi si fa un lavoro che piace allora il cero alla madonna è il minimo....pero' prima o poi ci metto mano...

mazinga

Master Florello
sono molli o ancora duretti?Mi sembra che per accertarsi del loro staso bisogna tagliarne un pezzettino.Le mie le abbiamo forzate a 28 gradie e poi dato i segni di vita le ho piantate ora sono cosi ma stamattina eravamo a 15-20°di temperatura d'acqua freddina visto che non metto più il riscaldatore.Bravo Ale t'invidio continua cosi vedrai che bell'angolo palustre che avrai creato;se vuoi toglierti qualche dubbio sempre che ne capisca qualcosa sono a tua disposizione

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Dai Cinzia non scoraggiarti vedrai che andra' tutto bene...Maz mi raccomando non prendermi in parola...i pali della scopa non possono essere coltivati...ehehe scherzo ciao e buona cena...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ehehhe coltivare pali delle scope è illegale.....stai attento....Maz mi sembra che le tropicali crescano velocemente....ma pensa tu che storia....ma le lasci nel mastello?

mazinga

Master Florello
le piante stanno mettendo su sempre foglie più grandi ed ogni giorno scruto il centro della pianta per sperare d'intravedere un bocciolino ma chissà in che mese potrò iniziare a vederlo?Nessuno dalle mie parti le coltiva?

Cyn 59

Dagli ancora un po' di tempo ..... si devono irrobustire ancora un po' ...... ma ormai, il più è fatto ....... :eek:k07::tupitupi:

Cyn 59

Com'è che non hai alghe ??????? io ho il mastellone verde ....... :fischio::flower:

Alto