• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima esperienza con Ninfee tropicali 2011

mazinga

Master Florello
speriamoooooooooooooo. chi te lo dice Cinzia che non sto cercando di farmi male appositamente perchè voi veniate?:lol::lol::lol:

mazinga

Master Florello
ecco una nave aliena atterrata oggi in mia assenza:
DSCN3058.jpg

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Non so a te ma io quando parlo di acquatiche la gente mi prende per matto...e poi se vengono nel mio giardino chiamano la neuro...

mazinga

Master Florello
e se vengono da me che cosa credi che possa succedere:lol::lol::lol:
oggi ho visto un tizio che si tuffava nella tinozza e son riuscito a fargli una foto:
blog_merman_dramatic.jpg

tu lo conosci?:eek:k07:

mazinga

Master Florello
ora lascio coperto il tutto fino domani alle 13 e poi lo scopro per ricoprilo verso le 19 che comincia a rinfrescare non voglio rischiare di bollirle tutte visto che non posso stargli dietro nel pomeriggio.Stasera erano circa 34°alle 19 non voglio pensare oggi nel pomeriggio quanto possa essere arrivata la temperatura dell'acqua:martello::azz:

mazinga

Master Florello
diciamo che oggi c'erano 26° ma per le tropicali è freddino e bisogna coprirle e sperare che nella notte non scenda troppo la temperatura se no si rallenterà la crescita:(

mazinga

Master Florello
può darsi ma siccome che in acquario ci stavano stretti e qualche foglia ingialliva mi è stato consigliato di mettere tutto fuori ed io ho fatto tutto come mi è stato detto;il problema è che non tutte le regioni hanno lo stesso clima e i giardini non sono esposti ugualmente ai raggi solari.Speriamo bene:confused::D

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Se io lascio il nylo anche durante il giorno, la temperatura mi va a 40° .......
Io, verso le 9 - 10 tolgo il nylon e lascio che prendano un po' di sole e il riscaldatore si accende se la temperatura, scende sotto i 30°.
Poi, siccome ho delle piccoline nate da seme che sono state in casa tutt'inverno, e non hanno le foglie sufficientemente robuste per resistere al sole, verso mezzo giorno, copro il mastello con la rete frangisole e la lascio fin verso le 15. Dopo la tolgo, perchè il mastello va all'ombra.
Quelle che avevo seminato la primavera scorsa, una volta portate fuori, non ce l'hanno fatta e sono marcite ..... se ne è salvata solo una.

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Maz dai che il tempo è dalla tua e le tue piantine rispondono alla grande..continua cosi'....sono proprio diverse e non vedo l'ora di vederle fiorire...

mazinga

Master Florello
non lo so nemmeno io quando fioriranno forse a giugno............chi lo sa.Diciamo che anche se non si vedono bene le foglie sono di un bel verde fosforescente chiaro con alcune macchie rosse

mazinga

Master Florello
altre foto scattate oggi:
le foglie in primo piano
DSCN3063.jpg

DSCN3064.jpg

il terzo bulbetto sta germogliando:
DSCN3066.jpg

nuove foglie che spuntantano dal terreno:
DSCN3067.jpg

mazinga

Master Florello
ste tropicali crescono in una velocità impressionante;almeno per me che sono alla prima esperienza.Per esempiola foglia che si vede spuntare appena dalla sabbia al mattino alla sera me la ritrovo cresciutissima e pronta per aprirsi al pelo dell'acqua

Alto