• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricordate....prima e dopo....

R

riverviolet

Guest
Uhh anch'io, anche a fiore isolato, ma non grandissimo, a parte qualche eccezione in opulenza e corolle talmente petalose da risultare al fine delle palle.
 
H

H2O

Guest
Anch'io approfitto per farti i complimenti e chiedere qualche info:
1 - elicriso: ne ho tre, ma uno - che è il più vecchio ed il più grande, - si è come diviso in due, nel senso che una parte pende a sinistra e l'altra a destra..(hai presente quando ti pettini con la riga in mezzo ?) I fiori sono tanti, la pianta è vigorosa, forse troppo ? che fai tu, tagli i fiori ? così com'è il mio non è molto bello da vedersi ..
2 - la piantina blu come si chiama ? va bene per bordure ?
Grazie tantissime
 
H

Hobbit

Guest
@ Ornella.....
grazie per aver riproposto il tuo trhead....ha un fiore proprio meraviglioso la clair matin e poi così sbarazzino.....
Io i fiori dei rampicanti li taglio appena sopra la prima foglia che si presenta sotto il fiore......

@ H2O ....i fiori blu, la salvia nemerosa per le bordure va bene...forma dei bei cespuglietti.....
l'elicriso io lo poto dopo la fioritura, taglio via i fiori e anche un pò di gambo x ridurre la vegetazione (tipo le lavande).....
 
H

H2O

Guest
Anto ho seguito il tuo consiglio e ieri sera, armata di forbici, ho dato una tagliata all'elicriso. E' vero, stava già meglio.. Non l'ho mai potato prima, mi rincresceva, ma quando ci vuole...
Grazie ancora
 
Alto