• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima e dopo!

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti Hélène hai ottenuto degli ottimi risultati,sono tutte bellissime!!!adesso vado a rovistare nelle mie cartelle sperando di trovare qualche foto da confrontare!!!:Saluto:
 

Harry Potter

Giardinauta
ciao harry, dal vaso direi che è una rosa di nino, ossia una talea :D

... ah è una talea...?... mi sa che hai ragione...ecco perchè era così piccolina!!! :D ehm, si vede che sono un po' inesperto? :fischio: Si, si, è di Nino, l'unico che mi ha spedito sinora, le altre sono in attesa di temperature più rigide dai vivai... non vedo l'ora... :food:
 
M

mammagabry

Guest
il vaso e'uguale a quello di nino sanremo ma le mie non avevano quella targhetta ma solo le strisce bianche e rosse e la crepuscule ha anche il malbianco,grrr speriamo non sopravviva che fino ad adesso non avevo avuto problemi.
per il prima e dopo posso prtecipare iniziando con la mia bella sconosciuta.
A marzo era cosi:
sconosciutaarzo1.jpg


adesso e' cosi:
sconosciutaottobre1.jpg


La charles Darwin era cosi:
charlesdarwiin2.jpg

Adesso e' cosi':
chrlesdarwinottobre1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Harry Potter

Giardinauta
Helene, ammazza quanto son cresciute le tue rose... data la tua fede juventina direi che qui "doping ci cova" :lol:

... quoto Lorenzino, sono tutte belle pasciutelle ma certo che quella magenta... aspetta che ricopio il nome... Zéphirine Drouhin... beh, quella è impressionante, anche ad un occhio profano... qualunque cosa tu le stia dando da mangiare, mi sa che funziona!! :lol:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
inserisco una foto al volo,piu' tardi ne inseriro' altre!!
-Mutabilis Maggio2009
038-4.jpg

-Mutabilis Agosto2009
004-11.jpg

:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono queste:

image

... sono piantine di rose inglesi, non talee, nel frattempo sono state rinvasate e si trovano nel giardino dei miei perchè il mio terrazzo si prospettava esageratamente caldo e secco d'estate...:flower: ne abbiamo parlato in un post precedente, ricordi?... qua dovrebbero trovarsi bene, o almeno spero, solo che sono tanto piccoline e steccosine che ho paura una folata o una nevicata un po' più forte me le spazzino via...:azz: per quello almeno stavolta vorrei coprirle...

... scusate ma alla fine sto deviando il thread :) dopo magari cancelliamo tutti questi post inutili, volevo solo conferma se coprirle e rimboccarle per bene o coprirle ma lasciare un po' di ricircolo d'aria... che faccio? :confused:

Non ti devi preoccupare!

Per le rose non c'è problema, se le hai già rinvasate è tutto ok, supereranno tranquillamente l'inverno senza problemi.

Tre mie rose le ho lasciate in quel vaso di Nino per tutto l'inverno, sotto la neve, con -17, perchè le ho portate a casa e il giorno dopo è nevicato, quindi non potevo metterle a dimora (e ha continuato a nevicare tutto l'inverno). Hanno superato brillantemente la prova freddo e adesso stanno benissimo!

Quindi, non mi preoccuperei per il freddo!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto bene, grazie a tutti dei complimenti!

Bravi a tutti quelli che hanno messo le loro foto! Sono ansiosa di vedere le altre e soprattutto i cambiamenti che faranno in un anno!

Comunque alle rose non dò nulla, solo ogni tanto le annaffio con una buona barbera astigiana!!!!:lol:
 

Harry Potter

Giardinauta
Non ti devi preoccupare!

Per le rose non c'è problema, se le hai già rinvasate è tutto ok, supereranno tranquillamente l'inverno senza problemi.

Ottimo grazie! allora le stecco e basta, giusto perchè inizino a prendere forma... solo perchè se non lo faccio adesso, poi le dimentico dai miei fino a primavera inoltrata e per allora sono già cresciute tutte storte come pare a loro :smok:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
aggiungo qualche foto
Pierre de Ronsard (primavera 2008)
020.jpg

Pierre de Ronsard (primavera 2009)
026-2.jpg

Magic Meidiland (primavera 2008)
006-1.jpg

Magic Meidiland (primavera 2009)
017-9.jpg

:Saluto::Saluto:
 
S

scardan123

Guest
eè un peccato che io non abbia fotografato le knockout, arrivate a inizio luglio alte 15cm e adesso attorno ai 100cm, veramente mostruose.

Comunque qualche foto della crescita l'ho ugualmente.

rugosa foxy:
05prima.jpg


05poi.jpg


Felicia:
01prima.jpg


01poi.jpg


E nel frattempo è cresciuta ancora, adesso supera i due metri d'altezza!

E poi therese bugnet, esposizione: tantissimo vento, terra schifosa, ombra, eppure...

04prima.jpg


04poi.jpg


E le tappezzanti:
06prima.jpg


06poi.jpg
 
Alto