• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima e dopo la grandine (foto)

Silene

Esperta di Cactacee
Domenica scorsa ha grandinato tantissimo con chicchi molto grossi che hanno distrutto tutto il giardino.

Vi metto qualche foto di prima della grandinata e quello che rimane...

IMG_3736.jpg


IMG_4128-1.jpg


IMG_4002.jpg


IMG_4005.jpg


IMG_4331.jpg


IMG_4332.jpg


IMG_4153_hosta.jpg


IMG_4544.jpg


IMG_4132.jpg


IMG_4133.jpg


continua...
 

Silene

Esperta di Cactacee
...segue

ecco cosa rimane

IMG_4374.jpg


IMG_4376.jpg


IMG_4377.jpg


IMG_4375.jpg


IMG_4382.jpg


IMG_4390.jpg


IMG_4446.jpg


IMG_4369.jpg


IMG_4442.jpg


Il lunedì seguente a mezzogiorno, c'era ancora della grandine negli angoli...

IMG_4393-1.jpg
 
M

*Mauro 77*

Guest
silene mi dispiace tantissimo...che immagini..a me e' toccato un anno con la mia aiuola di impatiens..non rimase nulla anche se poi si ripresero benissimo.
 

Lubina

Bannato
I miei giardini e terrazze sono anche peggio,
figurati se vado a fotografare il disastro, gia' ho pianto tutta notte e anche oggi mi sembra tutto un brutto sogno.

Gli alberi e i cespugli sono come fosse dicembre, non hanno piu' foglie e il resto e' tutto macinato, una cosa orribile.
 

marica

Apprendista Florello
come mi dispiace,la grandine ha fatto un macello del tuo giardino,ma sono sicura che con le tue manine d'oro e il pollicione verde riuscirai a resuscitare il giardino!
un bacione!
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao
Mi dispiace veramente tanto per lo scempio che ha compiuto la grandine. Pensa che a me ( ed abito proprio vicino a te) è successo una cosa del genere circa 1 mese fa. Questa volta ( parlo di domenica) purtroppo la grandine è toccata a Te,:( mentre il mio giardino è stato miracolosamente graziato! Ora quando sento il brontolio del tuono penso sempre al peggio:storto::Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Mi piange il cuore, l'immagine dell'ortensia è molto toccante :(
Dai che farai un giardino ancora più bello :love_4:
 

pavola33

Giardinauta
Mi dispiace moltissimo: l'immagine delle pere a terra mi ha fatto stringere il cuore :cry::cry:

Comunque.... ho notato delle Hosta meravigliose!!!!!!:hands13::hands13:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Oh. mamma! E quella surfinia spelacchiata.... mi dispiace tantissimo. :( Non c'è niente da fare, la grandine è la peggior calamità naturale per chi ha un giardino.

:Saluto:
 

gianfra

Guru Giardinauta
dispiace, ma vedrai che con pazienza si riprenderanno tutte. L'unica cons. è che almeno è piovuto qui la pioggia mi gira in torno, anche stasera nuvole nerissime estesissime e manco una goccia e poi si è riaperto. Le foglie sono già ustionatene la terra spaccata.......
 

Maelzel

Giardinauta
Mamma mia, si stringe il cuore... Ho visto anche le piante grasse... Silene, non ti preoccupare, le piante hanno più vite dei gatti, e se eri riuscita a farle diventare così belle riuscirai anche a farcele tornare... sono in buone mani :)
 
Alto