• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grandine!!!!

alessia1

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io abito a Roma in appartamento. Fino a quest'oggi avevo uno splendido balcone:flower:...poi oggi ha grandinato...chicchi grossi quasi quanto noci!!!:eek:
Il risultato è che ho il balcone distrutto!!!:storto:
Visto che c'era il sole avevo lasciato sul davanzale le piante grasse che ora sono in ammollo...alcune sono state dilaniate! Una di quelle alte (non so il nome ma forse c'è la foto sul mio booK) si è spezzata.:(
Le kalanchoe fiorite sono in mille pezzetti e i più grandi li ho ripiantati...avevo anche dei bulbi che avevano delle belle foglie ma non c'è più nulla.
Mi viene da piangere:cry: anche perchè non so come fare, la terra è zuppa e non fa certo bene!
Dai vasi ho tolto ammassi di ghiaccio, foglie e rami caduti, ho svuotato i sottovasi,ma poi che posso fare?:confuso: Sono triste!!:(
 

alessia1

Aspirante Giardinauta
Mi sbagliavo la foto della pianta non c'è...rimane il fatto che domani devo correre ai ripari...speriamo che almeno non piova più così le piante si asciugano un pò...voi sapete darmi consiglio??
 
S

scardan123

Guest
Ahimé c'è ben poco altro che tu possa fare... lasciale al sole che si asciughino un po'...
La grandine è una gran brutta bestia, non a caso chi vive di piante e di raccolto si fa l'assicurazione.
Vedrai che col tempo le piante forti si cicatrizzeranno, anche le grasse.
 
Alto