• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prezzi serrette da terrazzo

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio.
Penso che a ottobre, o anche prima, dovrò acquistare una serra di quelle con struttura in ferro e copertura in pvc perché non credo che riuscirò a tenere tutte le piante in casa. Alcune preferiscono temperature più basse. Ho il terrazzo a nord, purtroppo, ed è pure ventoso, quindi devo premunirmi. Avete un'idea di quanto costino all'incirca queste piccole serre? Io la vorrei alta, a più ripiani. Oppure è meglio riparare le piante con i cappucci in TNT? Mi sembrano così sottili...
Anto
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao,
io l'ho presa 3-4 anni fa e mi pare di averla pagata un po' meno di 30 euro... cmq tieni d'occhio i volantini delle varie iper, leroi, carefour, ecc... che c'è sempre qualche offerta.
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Io ne ho prese due questa primavera in offerta alla coop a 13€. piccolina, tre piani, ci entrano veramente poche piante. Ora ho preso un bello scaffale in metallo che penso coprirò con tnt o plastica. Anche io tengo le piante in un balcone coperto e di acqua ne arriva poca o niente.
Ah, dimenticavo: le coperture delle serrette si rovinano facilmente, si strappano con il vento. Giusto oggi Marirosa mi diceva che la sua (uguale alla mia, presa a primavera) si è già lacerata!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Ah, dimenticavo: le coperture delle serrette si rovinano facilmente, si strappano con il vento.

a me nn si è strappata con il vento, si è cotta con il sole... ancora non mi sono posto il problema, ma spero di ritrovarla!
 
M

mark96

Guest
la mia è alta 2'00 metri larga 1'50m e profondità 1'00m, 3 ripiani 1 di un metro e due di 50 cm pagata 34euro all'iper (offerta del 50%)2 anni fa:love::love::love::love::love_4::love_4::love_4::love_4::Saluto::Saluto:
 

marirosa

Giardinauta Senior
Io ne ho prese due questa primavera in offerta alla coop a 13€. piccolina, tre piani, ci entrano veramente poche piante. Ora ho preso un bello scaffale in metallo che penso coprirò con tnt o plastica. Anche io tengo le piante in un balcone coperto e di acqua ne arriva poca o niente.
Ah, dimenticavo: le coperture delle serrette si rovinano facilmente, si strappano con il vento. Giusto oggi Marirosa mi diceva che la sua (uguale alla mia, presa a primavera) si è già lacerata!

Confermo, le coperture delle mie serrettine si sono lacerate, ma non le ho mai tolte e il vento nel mio balcone è sempre molto forte! Comunque le serrettine sono davvero economiche anche se piccoline. :Saluto:
 

elle61

Guru Giardinauta
Oggi da Castorama, una abbastanza grande, 80x40xh170 circa....50€
Più piccole 60x35xh100 circa....20€

Ho preso uno scaffale-libreria, in filo d'acciaio con tre ripiani, più una libreria che uno scaffale....80x40xh100 circa, dovrei misurare....20€
Fortunatamente non ho bisogno di una copertura e questo scaffale è decisamente più stabile delle serrette....

elle
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Se uno ha lo spazio giusto (cm 140x140, io non lo ho, mannaggia il mio balcone è di 130!:cry:) il miglio rapporto prestazioni\prezzo penso che sia quello della serretta lidl (ho visto l'offerta per due volte l'anno scorso, penso la ripetano quest'anno). a 49€ hanno una serretta appunto di 140x140, a casetta, nella quale si può entrare dentro in piedi, completa di due scaffalature (a sinistra e a destra) e mi disse mgrazia (che la possiede) che c'è posto per mettere vasi anche per terra.
 

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Eureka

Ho trovato la serretta.
Alta 1m 70 4 scaffali, 1m 30 di larghezza. 18€.
In offerta speciale in un Center casa.
Mi è andata bene... Credevo fossero molto più care.
Copertura in PVC. Ma veramente le piante sopravvivono là dentro? O è meglio anche ulteriormente ripararle con TNT, magari avvolgendo i vasi ?L'anno scorso tra gennaio e febbraio, la temperatura esterna è arrivata al massimo a -4°
Anto
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Ma veramente le piante sopravvivono là dentro? O è meglio anche ulteriormente ripararle con TNT, magari avvolgendo i vasi ?L'anno scorso tra gennaio e febbraio, la temperatura esterna è arrivata al massimo a -4°
Anto

Intendi dire che non è mai scesa sotto i -4 gradi oppure che non è mai stata sopra i -4°???

L'anno scorso da me in effetti sotto zero credo che ci siamo stati per non più di una ventina di giorni in tutto l'inverno.
Comunque a me è sopravvissuto tutto: fucsie, gardenia, dalie, hibiscus, ecc.
 

alestellina

Florello
Ho trovato la serretta.
Alta 1m 70 4 scaffali, 1m 30 di larghezza. 18€.
In offerta speciale in un Center casa.
Mi è andata bene... Credevo fossero molto più care.
Copertura in PVC. Ma veramente le piante sopravvivono là dentro? O è meglio anche ulteriormente ripararle con TNT, magari avvolgendo i vasi ?L'anno scorso tra gennaio e febbraio, la temperatura esterna è arrivata al massimo a -4°
Anto

Va bene solo la serretta con cerniera chiusa ovviamente! :)
qua da me che abito dove gli inverni sono abbastanza freddi e a volte nevica le mie piante sono sopravvissute alla grande! :eek:k07:
 

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Intendi dire che non è mai scesa sotto i -4 gradi oppure che non è mai stata sopra i -4°???

L'anno scorso da me in effetti sotto zero credo che ci siamo stati per non più di una ventina di giorni in tutto l'inverno.
Comunque a me è sopravvissuto tutto: fucsie, gardenia, dalie, hibiscus, ecc.

Che non è mai scesa sotto i -4!
 
Alto