• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Previsti temporali...appena seminato

tatozzo

Giardinauta
Ciao con cosa proteggo il prato appena seminato? Danno acqua a catinelle... telone impermeabile? Sono folle lo so ma non voglio perdere il lavoro o doverlo rifare...o ancora peggio avere mucchi di semi

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

tatozzo

Giardinauta
Sì Buona idea così respira mi frena solo il costo....ma dopo 4 giorni c'è ancora pericolo di spostamenti causa rigoletti?

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì Buona idea così respira mi frena solo il costo....ma dopo 4 giorni c'è ancora pericolo di spostamenti causa rigoletti?
Il rischio c'è con forti piogge.. Finchè non nascono i piccoli germogli va bene quel tessuto steso sopra al terreno e ancorato con dei picchetti o ferri ai bordi.
Una volta che inizieranno a germinare dovrai per forza toglierlo.

Ultima modifica:

Rom67

Aspirante Giardinauta
Io questa primavera per protezione da sole e temporali ho usato della rete frangivento( quella verde) è andata benissimo, l'ho lasciata fino a che ho visto i fili d'erba spuntare dalla rete

tatozzo

Giardinauta
Dato che mi è arrivato un diluvio non c'è telo che tenga. Tutto è andato perso. Ho subito comprato lo stesso quantitativo di semi. Sabato ripasso. Ma cosa succede alle zone che hanno semi....e se ci ripasso con ulteriore trasemina... sono inc...ato nero

tatozzo

Giardinauta
Ok quindi vado.. trasemino di nuovo.. nei punti spogli nascono i nuovi e in quelli sovrabbondanti la natura farà il suo corso. Sopprime quelli di troppo... l'importante è avere uniformità e non vuoti

msilani

Giardinauta
ancora a cesena non ha ancora fatto una bella pioggia. le piante e i prati stanno aspettando anche un abbssamento della temperatura.

pochissima pioggia fine stamattina :(

Alto