• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Previcur oppure ortiva..

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Le scarpe chiodate sono un palliativo temporaneo, non asportano infatti il terreno. La cosa migliore é noleggiare l'apposito macchinario o, come ho fatto io, comprare il carotatore manuale e fare piccoli pezzi alla volta con buona pazienza.

bl

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Le scarpe chiodate sono un palliativo temporaneo, non asportano infatti il terreno. La cosa migliore é noleggiare l'apposito macchinario o, come ho fatto io, comprare il carotatore manuale e fare piccoli pezzi alla volta con buona pazienza.

bl
Forse per un piccolo prato di 60mq sarebbe meglio comprarlo? Si trova online?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Penso che per 60 te lo fai tranquillamente a mano. Online su amazon italiano trovi attrezzi a 4 fustelle che sono difficili da inserire nel terreno. Io l'ho preso a due fustelle du amzon usa :
https://www.amazon.com/gp/product/B00EOMCJD6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

arrivato in 10 giorni senza nessun problema.

bl
Dopo averlo utilizzato è necessario riseminare, in quelle zone, oppure no?

ztm

Apprendista Florello
Se il prato è già danneggiato, non sono sicuro si possa riprendere benissimo da una carotatura senza traseminare. Ovviamente dipende anche dalla frequenza dei buchi :)
In generale se è in buone condizioni dovrebbe farlo, ma comunque l'operazione va fatta nel periodo opportuno (fine marzo / inizio settembre circa e in relazione al clima locale).

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Se il prato è già danneggiato, non sono sicuro si possa riprendere benissimo da una carotatura senza traseminare. Ovviamente dipende anche dalla frequenza dei buchi :)
In generale se è in buone condizioni dovrebbe farlo, ma comunque l'operazione va fatta nel periodo opportuno (fine marzo / inizio settembre circa e in relazione al clima locale).
Allora rimando il lavoro a settembre, quando vorrei traseminare per continuare a inserire il maciste (bottos) e in concomitanza fare carotatura e top dressing.

Alto