• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prevenzione antifungina sui peperoni

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Ciao e tutti, scusate l'ignoranza...per prevenire malattie fungine sulle mie piantine di peperoni (in vaso) posso spruzzare il prodotto rameico con penconazolo già da ora? le piantine sono alte circa 10 cm, vi posto una foto. Ho paura che sia troppo presto e magari le piantine si rovinano :storto:. Grazie!
 

Allegati

  • DSC00296..jpg
    DSC00296..jpg
    88,9 KB · Visite: 259

lazzarina

Aspirante Giardinauta
Io ieri ho fatto ho fatto prevenzione con la poltiglia bordolese, il penconazolo lo uso sulle rose e quando sono malate non sui peperoni e non in prevenzione ma per curare...poi ognuno gestisce il proprio orto come meglio crede ;-)
 

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Capito :eek:k07: purtroppo mi trovavo quello per casa dato che ho una rosa, e credevo andasse bene per l'orto...:martello: potresti spiegarmi cosè la poltiglia bordolese? Ne sento parlare in continuazione ma non so da che cosa è composta, grazie
 
Ultima modifica:

lazzarina

Aspirante Giardinauta
Capito :eek:k07: purtroppo mi trovavo quello per casa dato che ho una rosa, e credevo andasse bene per l'orto...:martello: potresti spiegarmi cosè la poltiglia bordolese? Ne sento parlare in continuazione ma non so da che cosa è composta, grazie

la poltiglia è semplicemente rame+calce, ti consiglio di terminare il tuo prodotto rameico che va bene comunque (ma senza l'aggiunta di penconazolo) e la prossima volta acquistare la poltiglia bordolese...se fai una ricerca sul sito potrai trovare molte risposte a riguardo ;-)
 
Alto