• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zolfo, scusate la domanda forse ingenua

Giovanni11

Aspirante Giardinauta
Salve, quest'anno in primavera, per la prima volta in vita mia, ho fatto l'orto: 24 piante di pomodori, 12 di melenzane, 12 di peperoni e 6 di gragole.

Ora, quelli che "se ne intendono", mi dicono che dovrei mettere la polvere di zolfo sulle mie piante di pomodoro (che sono però tuttora sono salutive, rigogliose e cresnono benissimo, circa 50 cm di altezza) allo scopo di prevenire malattie della pianta.

Ed ecco la domanda: è davvero necessario mettere lo zolfo in polvere sui pomodori? E in caso affermativo, se proprio devo metterlo, posso fare lo stesso trattamento alle piante di melenzane che sono state prese di mira dall'oziorinco, come ho scritto qui?

Grazie.
 

Platycodon

Florello
Ciao. Allora lo zolfo è suggerito perchè non sai mai cosa potrà accadere alle tue piante quindi meglio metterne che rischiare, combatte la maggior parte delle malattie. Lo puoi usare anche sulle melanzane contro l'oziorrinco, lo metti la sera quando esce per nutrirsi. Va bagnato lo zolfo.
Spero ti sia d'aiuto.
 
Alto