nuovo ortolano
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! da poco più di un mese ho piantato nel mio giardino varie piantine di pomodoro che, allo stato attuale, sembrano crescere bene e regolarmente (oggi ho sistemato le canne per consentire alle piante di crescere regolari..); ho letto in questo forum che per prevenire una buona parte di malattie tipiche (peronospera, ecc..) è consigliato dare dei prodotti a base di rame..io l'altro giorno ho mescolato circa 250 ml di un prodotto liquido a base di rame con circa 250 ml d'acqua e l'ho messo sulle foglie delle piantine di pomodoro..(facendole diventare quasi del tutto bianche..); volevo chiedervi se questa somministrazione di prodotto rameico devo ripeterla ancora e x quanto tempo e se devo, oltre al prodotto a base di rame mettere anche dello zolfo x prevenire altri tipi di malattie che il rame non "copre"..Premetto che non sono un esperto di orto (questo è il mio primo orto che faccio..) e che non mi fanno molto "simpatia" i prodotti chimici, tuttavia, se è necessario utilizzarli..mi affido quindi alla vostra esperienza per avere delle dritte..
k07:
Grazie mille!!
Grazie mille!!