• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Presina"e...sorpresa!!!!

simuoh

Maestro Giardinauta
..desi..ma è proprio bellina..una "presina" delicata e carina..

..son proprio contenta per la fioritura..che soddisfazione..

..un bacione!!!!!!!!!!

EDIT: per marco ..ciao bello ..il labello è viola..tendente al rosato..mooolto bello..ciao!!!!!!!!

Sasti

Florello
Scusa se non ho potuto scrivere prima ma sono davvero bellissime!
Un giorno di questi passo a casa tua a vederle dal vivo :)
Che belle!
Adesso vogli una parishii anche io...
quella col labello giallo o col labello marrone.
Questo è viola, vero???
Scusate, sono daltonico io...

ok, vuoi la lobbii.....................sara' tua, va ben?:ciglione::love_4:

Desiiiiiiiiiii:love:

ancora, bravissimaaaaaa, e grazie per le info sulla coltivazione:eek:k07:

zeug49

Florello Senior

..un bacione!!!!!!!!!!

EDIT: per marco ..ciao bello ..il labello è viola..tendente al rosato..mooolto bello..ciao!!!!!!!!

:eek::slow::slow: Simuoh !!!! cos'é 'sta manfrina di Tenerife ???? vuoi farci schiattare di invidia ???? per caso ????
cat:cat:cat:cat: Beh! un bel viaggetto ve lo meritate :hands13:
zeug

aseret

Florello Senior
Che posso dire oltre a farti i complimenti? Bravissima, ma il merito è tutto di Fiammetta: i suoi poteri magici non abbandonano mai le 'sue' orchidee!

marco837

Florello Senior
ok, vuoi la lobbii.....................sara' tua, va ben?:ciglione::love_4:

Desiiiiiiiiiii:love:

ancora, bravissimaaaaaa, e grazie per le info sulla coltivazione:eek:k07:

Cavoli Sastuccia...
non ti sfugge mai niente :)
Queste piccole Phal sono davvero carinissime.Hanno dei fiorellini teneri e fantastici :)
Prima o poi me ne prendo una da mettere in bagno appesa al cuscinetto. Li ho ancora un po di spazio libero :)
Mamma mia... ho gia un sacco di orchidee, ma non la smetterei mai...

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior

..un bacione!!!!!!!!!!

Vai a Tenerife???? Portati il cappotto:lol::lol: credimi e poi in quando al mare l'acqua è un ghiaccio sempre sia in estate che in inverno!!!!! non voglio demoralizzarti, però c'è una cosa che mi piace più del mare lì....sono le montagne , con quella terra nera autoctona dei vulcani, il Teide!!!! a quasi 4000 metri di altezza....bei paesaggi....molto meglio del mare....vedrai poi mi dirai, buona vacanza......

Maria42

Apprendista Florello
Desi, non ho parole..... è tutto una meraviglia! E poi la presina è veramente ben fatta! BRAVISSIMA!

zeug49

Florello Senior
Vai a Tenerife???? Portati il cappotto:lol::lol: credimi e poi in quando al mare l'acqua è un ghiaccio sempre sia in estate che in inverno!!!!! non voglio demoralizzarti, però c'è una cosa che mi piace più del mare lì....sono le montagne , con quella terra nera autoctona dei vulcani, il Teide!!!! a quasi 4000 metri di altezza....bei paesaggi....molto meglio del mare....vedrai poi mi dirai, buona vacanza......

Brrrrrr..............il cappotto ?????? non era meglio il mare di Thailandia ? quello é sempre caldo !!!:lol::lol:
zeug

simuoh

Maestro Giardinauta

Brrrrrr..............il cappotto ?????? non era meglio il mare di Thailandia ? quello é sempre caldo !!!:lol::lol:
zeug

..svergognati tutti e due..:lingua::lingua:

..e non dico altro..anzi :lingua:

zeug49

Florello Senior
Simuoh !!!!! faremo una danza per il caldo e per l'acqua tiepida, però tu ( se puoi ) perdonaci !!!!!!:love::love_4:
zeug

winnie80

Giardinauta Senior
Desi :love_4:stupenda!!!
e' davvero bellissima la tua parishii (sembra la gemellina della mia....e in effetti mi sa che vengono dallo stesso "papa' ":eek:k07:)
e la presina che ahi fatto con Marco e' troppo carina!!
ora ti devi afre l'intero corredo cucina di presine in sfagno!!:D
..che brava sei stata a farla fiorire!!:hands13::hands13:
chissa se anche io il prossimo anno sapro' fare lo stesso...:rolleyes:sai a me si sta aprendo,ma io l'ho presa gia' in boccio,quindi non vale :eek:k07:

un bacio grande !!

e uno alla nostra Fia :love_4:

desi655

Florello
Grazie a tutti dei complimenti!!!

Lara...quando vuoi ti faccio tutto il corredo(anche se sono in ritardo!!!)

Comunque vedrai che saprai farla rifiorire anche tu senza problemi...alla fine abbisogna di cure come una phal normale solo che va spruzzata un pochino di più!!!

marco837

Florello Senior
Grazie a tutti dei complimenti!!!

Lara...quando vuoi ti faccio tutto il corredo(anche se sono in ritardo!!!)

Comunque vedrai che saprai farla rifiorire anche tu senza problemi...alla fine abbisogna di cure come una phal normale solo che va spruzzata un pochino di più!!!

Il prossimo sará il guanto da forno in sfagno!
Sai che carino fatto a guanto da forno. all'esterno ci metti una piccola Phal, e all'interno del guanto metti una masde che sbuca fuori...
Sarebbe davvero affascinante.

Poi si potrebbero prendere degli scolapasta da usare al posto dei cestini, e dei colini per le miniature :)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Il prossimo sará il guanto da forno in sfagno!
Sai che carino fatto a guanto da forno. all'esterno ci metti una piccola Phal, e all'interno del guanto metti una masde che sbuca fuori...
Sarebbe davvero affascinante.

Poi si potrebbero prendere degli scolapasta da usare al posto dei cestini, e dei colini per le miniature :)

Così facendo stai andando a passo levato verso il cuscino di sfagno con ricami di phalaenopsis :lol::lol:

orchikap

Aspirante Giardinauta
stupenda pensata!! io ho provato a fare lo stesso circa 5/6 giorni fa pero in versione asciugamano piegato cioe ho fatto una striscia di rete lunga, piegata, riempita di sfagno e poi ho appeso tutte le mie zatterine.
visto che l'hai fatta mi dai coraggio vuol dire che non sono una mente bacata!!!
complimenti ancora e se fai il corredo faccelo vedere!:Saluto::Saluto:

Alto