• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

presenza non gradita sul mio terreno..percè prato ancora non si puo chiamare...

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
le foto purtroppo sono con il flash le ho scatate poco fa ma è facile intuire la presenza di cose o alieni che poco hanno a che fare con i sementi della scotts dopo solamente 12 giorni dalla semina.

so che non posso fare niente ma davanti questa situazione il morale cade a pezzi.

DSCF8762.jpg DSCF8763.jpg DSCF8764.jpg DSCF8765.jpg DSCF8772.jpg

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
lo so Tonio, come darti torto. spero di risolvere questo problema anche perchè cresce il prato ma anche le erbacce ed è dura abituarsi a vedere quello schifo con un praticello cosi giovane. Spero solamente che dopo il primo taglio posso intervenire ed eliminarle in qualche modo.
i rotoli quest'anno mi avrebbero portato fuori budget per quasi 90 mq che ho.

incrocio le dita.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non preoccuparti siamo in un periodo favorevole per il prato, non è così brutta come sembra...:D

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ti demoralizzi per quelle quattro infestanti metà delle quali non passeranno l'inverno o non reggeranno il primo taglio? Non preoccuparti troppo, tutto ciò che non è gramigna in un modo o nell'altro lo si riesce ad eliminare senza problemi.

cigolo

M

maximum

Guest
non preoccuparti... dopo che taglierai... la prossima primavera darai un disebante selettivo e le 4 che rimarranno le estirperai manualmente.... io ogni volta che passo vicino il prato appena vedo un infestante la tolgo.... e cosí senza diserbo... non ne ho nemmeno una.....

michelepm

Florello Senior
Mahhh la prima foto è proprio carina e poi il terreno sembra perfetto; tranquillo che riuscirai a far venire un bel prato:)

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Mahhh la prima foto è proprio carina e poi il terreno sembra perfetto; tranquillo che riuscirai a far venire un bel prato:)

speriamo michele grazie!

maximum lo facevo anche io lo scorso anno quando avevo un prato :burningma, come anche spostare lo scivolo dei bambini ogni tanto da una parte all'altra e tutte le sere liberare il prato da ogni gioco..e mia moglie mi guardava con una faccia..... ma che ne sanno che se sanno :D:D:D

Ultima modifica:
M

maximum

Guest
Giochi dei bambini....
allora ti diró la parte dietro casa dove ho il gazebo è piastrellata e intorno c'é un po di Prato... che ho lasciato x fare giocare il bimbo..... peró la casetta è sulle piastrelle.... lo scivolo..... pure....
il dondolo... fammmi pensare..... è sulle piastrelle.... e la panchina... è sul marciapiede..... insomma sul prato non ci sta nulla.... povera moglie...

Alto