• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

presentazione

speronella

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
dopo avervi seguito per molto tempo oggi mi sono registrata: non mi bastava più leggere, volevo anche partecipare alle vostre interessanti discussioni.
Qualche notizia su di me: abito a pochi chilometri da Cagliari e molto vicina al mare, il giardino è condominiale:(, i giardinieri sembrano guerrieri che usano il lanciafiamme, sono peggio del diserbante), perciò il mio giardino è diventata la mia veranda, terribilmente esposta al maestrale che nella mia zona quando soffia fa volare anche i vasi, ma la mia voglia di giardino è tanta che continuo imperterrita a piantare, travasare, fare talee quasi avessi un parco a disposizione, poi arriva lui, il vento e fffffffffffffffff devo ricominciare tutto da capo, per questo ho sempre da fare ma i risultati sono:cry: un po' deludenti.
Spero di aver scritto nella sezione giusta e di non avervi annoiato.
Buon giardinaggio a tutti e ben trovati:Saluto:
P.S.: ho letto attentamente il regolamento, ma se dovessi fare qualche errore vi prego di farmelo notare, ma non sgridatemi troppo forte.

Opuntia

Maestro Giardinauta
Che bel nickname hai trovato.
Adoro le speronelle e insisto nel seminarle perchè sono troppo belle.(c'è anche la rima:lol::lol:)
Ti auguro di avere d'ora in poi meno delusioni grazie ai consigli che gli esperti ti daranno per le coltivazioni giuste sul tuo terrazzo.
Per ogni posto ci sono le piante opportune per avere successo e grande soddisfazione.
Speronella,benvenuta e buon giardinaggio con noi.:Saluto::Saluto:

speronella

Aspirante Giardinauta
Aedesy, , Opuntia, che bell'accoglienza, adesso devo capire come funziona questo forum, grazie, comincio timidamente a sentirmi un po' più a mio agio.

aedesy

Maestro Giardinauta
Vedi speronella anche da una semplice presentazione si può imparare qualcosa :) Non sapevo che il nickname che ti sei scelta fosse il nome di una pianta e grazie a Opuntia adesso lo so. E devo dire che è proprio una bellissima pianta :love: e che colori. Se ho modo li seminerò anche io. Qui ti troverai più che bene. E' proprio un forum stupendo :Saluto:

speronella

Aspirante Giardinauta
ciao aedesy, certo mi troverò bene appena riuscirò a destreggiarmi e a capire come devo muovermi qui dentro, per adesso sono ancora un po' in crisi, mi conforta la vostra disponibilità e accoglienza, grazie.
Per quando riguarda le speronelle: tu seminale una volta e se hai un giardino non dovrai seminarle più, da me fanno tutto da sole, ti ritroverai ogni anno tante piantine nuove.
Buona semina.

Alto