• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

presentazione novizia ...

wbach

Aspirante Giardinauta
ciao

Desi non preoccuparti :Saluto: io ti avevo capito !!! Ci mancherebbe altro che non si possa scherzare un po' ... :lingua: tra noi.
Ma dite che su quel vaso sta proprio male :azz: ? Non è che è proprio a chiusura ermetica, ci entra dentro bene e se non ci mettessi quel po' di stoffa gialla ci cadrebbe dentro quindi non è proprio soffocata e poi sotto dove il vaso di plastica è buco non c'è niente intorno quindi immagino ci sia aria ... boooo ... è talmente grande che non sparei dove metterla e cmq ora sul ramo a sx non ci sono più fiori. Una curiosità voi l'acqua alle vs. orchidee come gliela date? Io solitamente le metto a bagno per 10 minuti su un recipiente più grande poi le scolo un po' e le rimetto a posto ... faccio bene?
Ciao Paola

zeug49

Florello Senior
Può andare bene ma occorre anche nebulizzarla per mantenere una certa umidità, non nebulizzare i fiori quando ci sono !
zeug

wbach

Aspirante Giardinauta
news ...

Continuo con gli aggiornamenti, ho un dubbio/problema, l'orchidea bianca che avevo messo in foto (per capirci quella sopra la "bombola :D) sul ramo di sx ha perso tutti i fiori e questo dopo 3 mesi costanti di fioritura penso sia normale, però il ramo dove erano i fiori ora sta ingiallendo ... devo preoccuparmi, si deve seccare, funziona così? Help ... che devo fare, tagliare prima che si diffonda o aspettare? Grazie, Paola. Un'altra domanda, faccio bene a concimare una volta al mese o le signore orchidee accettano di buon grado il concime più spesso?
Paola

Sasti

Florello
Continuo con gli aggiornamenti, ho un dubbio/problema, l'orchidea bianca che avevo messo in foto (per capirci quella sopra la "bombola :D) sul ramo di sx ha perso tutti i fiori e questo dopo 3 mesi costanti di fioritura penso sia normale, però il ramo dove erano i fiori ora sta ingiallendo ... devo preoccuparmi, si deve seccare, funziona così? Help ... che devo fare, tagliare prima che si diffonda o aspettare? Grazie, Paola. Un'altra domanda, faccio bene a concimare una volta al mese o le signore orchidee accettano di buon grado il concime più spesso?
Paola

e' normalissimo, taglia il secco con forbici sterilizzate con la fiamma e disinfetta la ferita con acqua ossigenata:eek:k07:

wbach

Aspirante Giardinauta
x sasti ...

Scusa se insinto sono un pochino "ignorante" (nel senso che certe cose le ignoro). Taglio subito oppure aspetto un po' per vedere dove arriva il "giallo"?
Grazie :cool2:

Sasti

Florello
Scusa se insinto sono un pochino "ignorante" (nel senso che certe cose le ignoro). Taglio subito oppure aspetto un po' per vedere dove arriva il "giallo"?
Grazie :cool2:

di nulla!
puoi aspettare che tanto non capita nulla, oppure tagliare ora.........lascialo cosi', poi quando sara' tutto secco............zac!:eek:k07:

Alto