• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preparazione terreno per semina

Carl13

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Nel periodo autunnale vorrei seminare il prato in un piccolo giardino di circa 38mq.
dovrei lavorare il terreno in quanto adesso ridotto male (vecchio prato che ormai e morto e molte infestanti). Una volta rimosse le infestanti, non ho ben capito la prima lavorazione da fare.
Devo vangarlo girando le zolle sotto-sopra?
Poi una volta rastrellato, uso la zappa?

Grazie mille
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Nel periodo autunnale vorrei seminare il prato in un piccolo giardino di circa 38mq.
dovrei lavorare il terreno in quanto adesso ridotto male (vecchio prato che ormai e morto e molte infestanti). Una volta rimosse le infestanti, non ho ben capito la prima lavorazione da fare.
Devo vangarlo girando le zolle sotto-sopra?
Poi una volta rastrellato, uso la zappa?

Grazie mille
Prima cosa passi il diserbante totale, aspetti tutto secco e vai di vanga, togli i sassi, livelli con rastrello e annaffi.
Se escono altre infestanti, altro diserbante.
Poi quando decidi di seminare passi in po di concime starter, semini, ricopri i semi con un velo di terriccio, rulli e annaggi.....poi preghi
 
Alto