• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PREPARAZIONE TERRENO E RISEMINA

DALMONTE

Giardinauta Senior
Grazie. No,in totale 23 irrigatori per bagnare 3000mq(perché irrigo anche il viale e il piazzale in ghiaia) di prato 2500mq
 
  • Like
Reactions: BsW

Jack1978

Florello
Complimenti Dalmonte per il risultato che hai ottenuto gran bel prato non è facile gestire una superficie come la tua , se un giorno decidi di usare questa ( calcolando tutti i macchinari che hai non so se già è presente nel tuo arsenale )https://imgur.com/a/eFPAc
Mi prenoto 30 mq spedizione a mio carico.... scherzi a parte ottimo lavoro.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Oggi pome piccolo spiraglio di luce in mezzo al diluvio(210mm negli ultimi 23 gg) esco per verificare lo sgocciolamento del mio lavoro(visto che non avevo mai livellato col trattore prima) e voglio rendervi partecipi delle piccole gioie. L’obbiettivo era avere il prato di una colorazione il più possibile intensa anche in inverno,non subito facile anche se mi rendo conto che è una forzatura. Insomma ad oggi 24 febbraio,con un inverno sicuramente più freddo tra quegli degli ultimi 5 anni,posso dire di aver raggiunto lo scoopo.
Non vedo l’ora di diserbare tutti i dicotiledoni presenti!
D0X3VM.jpg

GD2epT.jpg

SCKX1z.jpg
 

Jack1978

Florello
Complimenti @DALMONTE compattezza e colore perfetti se fai due righe un dischetto e metti due porte è molto più bello di qualche campo da calcio di serie A , se non ricordo male hai un misto 70/30 % di arundinacea e lolium creato da te , ottimo anche il livellamento della superficie (y) ti auguro un buon diserbo di tutti i dicotiledoni presenti:ciao:
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
No,non esageriamo... è lo special sod di padana,già miscelato da loro.
Rhambler e new Or.
Grazie WHITE,la tua approvazione è la mia motivazione!
 

Jack1978

Florello
Ragazzi mi serve una conferma se possibile :rolleyes:...... differenza cromatica tra festuca arund. Rhambler e festuca arund. Inferno ( trasemine future ) tre padani contro un bottone , più vedo foto più mi attira questa cultivar :banghead:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ragazzi mi serve una conferma se possibile :rolleyes:...... differenza cromatica tra festuca arund. Rhambler e festuca arund. Inferno ( trasemine future ) tre padani contro un bottone , più vedo foto più mi attira questa cultivar :banghead:
@sarab ha traseninato il suo Royal Blue (Inferno e Avalance) con Rhambler SRP e non ha notato alcuna differenza cromatica.
Entrambe le specie sono da considerarsi midnight colour. La sola differenza è nella tolleranza a tagli estremamente bassi ( per una festuca arundinacea). Io con la Rhambler sono arrivato a 19 mm nel periodo maggio-giugno senza comunque mai superare i 24mm durante tutto l'anno.
Ovviamente con taglio elicoidale motorizzato.....a spinta è impossibile raggiungere tali altezze.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Grande notizia White , con Rhambler SRP intendi in purezza ( purtroppo trovo solo la confezione da 10 kg ) invece ero orientato allo Sporplay SR perché posso ordinare confezioni da 1 kg e regolarmi meglio ( discorso conservazione semi ) Per il discorso tagli non ho nessun tipo di problema anzi a me va benissimo tenerlo a 4 massimo scendere a 3,5 cm il mio mito a livello di T.E è quello americano verde molto scuro con le strigliature marcate al passaggio del rasaerba , detto questo rimango sbalordito quando vedo le foto della tua Rhambler sotto i 2 cm e dico non è possibile che è una festuca..... poi ragiono e dico vabbè ma dai è normale è White.
 

sarab

Giardinauta Senior
Confermo di avere traseminato la rhambler a fine agosto 2017 su royal blu e di non avere notato nessuna differenza di colore. L'unica cosa che ho notato è la tessitura più fine della rhambler. ... ovviamente. Il sacco rhambler è da 5 kg ed è quello che ho preso. Occhio all'altezza di taglio. Se non hai un elicoedale a motore non puoi scendere sotto i 35mm...
Buon lavoro .
Sarab
P.s.: mi unisco a white Sands per I complimenti a Dalmonte. Sei forte e trasmetti passione. Senza di quella non si va da nessuna parte .
 
Alto