• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prendere il seme da Gerbera. Come?

Fear95

Aspirante Giardinauta
Come si prendono i semi da Gerbera per poi ripiantarli?

Io sapevo che quando seccano stanno nei petali ma non so... Ditemelo voi che siete piu esperti di me.

Attendo vostre risposte, Grazie!
 

miky80

Maestro Giardinauta
Come si prendono i semi da Gerbera per poi ripiantarli?

Io sapevo che quando seccano stanno nei petali ma non so... Ditemelo voi che siete piu esperti di me.

Attendo vostre risposte, Grazie!

devi aspettare che il fiore appassisca e raccogliere il centro dell'inflorescenza....
sappi però che la maggior parte dei fiori venduti in vivaio sono sterili (così mi hanno detto)...
io stessa li ho prelevati dalle mie gerbere e l'anno prossimo proverò a piantarli ma non so quale sarà il risultato...mi attengo alla frase....tentar non nuoce
ciaooo
 

Fear95

Aspirante Giardinauta
Capisco, appena appassisce li prendo con dei guanti non so... e poi li conservo in una bustina sterile così l'anno prossimo provo a piantarli


Grazie
 
Alto