• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preferenze

Eva1984

Giardinauta
Ciao, ho notato che le mie due gatte amano particolarmente essere accarezzate sulla testa, sul collo e sulla schiena. Se non lo faccio mettono la loro zampa sopra la mia mano e la indirizzano verso il punto.
A voi succede?
 

cheshirecat

Giardinauta
Una delle mie si sposta per mettere sotto la mano il punto dove vuole essere grattata.
Di solito sotto il collo, sopra la testa e all'attaccatura della coda.
Se mi fermo, mi spinge il muso contro la mano per dirmi "oh, continua a grattare!".
L'altra non ama particolarmente le coccole, solo in determinate situazioni e solo della durata da lei decisa. Se sforo, i suoi denti chiariscono il punto.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
uno solo sulla testa..
uno solo quando vuole lui e lo fa venendo ad accolarsi/acciambellarsi tra le braccia ...altrimenti se non viene lui manco si lascia avvicinare e alla mattina si stravacca sui tappeti lungo lungo e si fa massaggiare ora un fianco ora l'altro giusto due volte e se ne va ....tutto il resto del giorno manco per niente
una si mette sui davanzali ti fissa aspetta e si fa pure spazzolare.....
un altro si struscia lo accarezzi e si stravacca a pancia in su come i cani e si fa grattonare sul torace ....
come vedi ad ognuno il suo....
 

DryMan

Guru Giardinauta
Yuma quando è in vena di coccole viene a cercarle, esclusivamente sotto il mento e tra le orecchie. A noi basta guardarci e stare vicini, poi dove vado io viene anche lui.
Non mi sognerei mai di sminuire la sua autostima imponendogli un rapporto di sudditanza con me.
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Lucy è intoccabile, mentre Maranèl è un coccolo! Non ha preferenze, gli basta essere strapazzato e mettersi ... a pecorina :cautious:. Ho un gatto trans.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
come per Lucy anche la mia Bella non si era mai fatta accarezzare da quando la salvammo dall'incidente che ebbe....poi dopo il mio di incidente l'anno scorso non mi ha più visto per quasi 4 mesi ( sono rimasto ricoverato in ospedali vari) .... bhe da quando finalmente sono tornato a casa....da allora ci segue dappertutto bagno compreso dorme con me tutte le notti cerca sempre le coccole fa le paste con le zampette ....e ogni volta io mi commuovo a pensare che aveva perso completamente l' uso della zampetta dx e dovevano amputargliela mi sono opposto e adesso cammina ci corre e ci fa le paste ...
é diventata di un dolce e di un coccoloso ....
abbi fede vedrai che quando meno te lo aspetti anche Lucy non si sottrarrà al destino dei grattini...
no non gattini proprio grattini grattini....basta aver pazienza...
ciaoo
 

cheshirecat

Giardinauta
come per Lucy anche la mia Bella non si era mai fatta accarezzare da quando la salvammo dall'incidente che ebbe....poi dopo il mio di incidente l'anno scorso non mi ha più visto per quasi 4 mesi ( sono rimasto ricoverato in ospedali vari) .... bhe da quando finalmente sono tornato a casa....da allora ci segue dappertutto bagno compreso dorme con me tutte le notti cerca sempre le coccole fa le paste con le zampette ....e ogni volta io mi commuovo a pensare che aveva perso completamente l' uso della zampetta dx e dovevano amputargliela mi sono opposto e adesso cammina ci corre e ci fa le paste ...
é diventata di un dolce e di un coccoloso ....
abbi fede vedrai che quando meno te lo aspetti anche Lucy non si sottrarrà al destino dei grattini...
no non gattini proprio grattini grattini....basta aver pazienza...
ciaoo

È vero, a volte delle situazioni traumatiche spingono i gatti più ruspanti verso il dolce mondo dei grattini.
Qui da noi, la gatta che ora richiede appositamente il grattino, l'anno scorso era una selvaggia brontolona: se la toccavi... o spariva prima ancora che la riuscissi a raggiungere con le dita, oppure emetteva un brontolio scocciatissimo finchè non te ne andavi deluso. Poi sua mamma e compagna di vita, gatta affettuosa e legata agli umani, morì all'improvviso e lei prese il suo posto, ovvero divenne propriamente domestica, quasi appiccicosa. Ora sa chiedere da mangiare, fa le fusa, si struscia, si fa coccolare, ci chiama, fa le passeggiate insieme a me, mi segue sempre se vede che mi allontano verso l'orto o verso la stradina sterrata, entra in casa a mangiare, dorme in casa quando vuole. È tenerissima: quando abbasso la mano lei si alza in piedi spingendo la testa contro la mia mano e si inarca facendola scorrere fino alla schiena, prima di ricadere a 4 zampe.
Secondo me si è sentita sola, si è attaccata a me perchè sono la più gattofila ed esaudisco le sue richieste, e ha messo in pratica tutti i comportamenti che aveva visto nella madre, quando otteneva tutto quel cibo e la sicurezza di un posto dove stare.
 
Alto