• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato

micgau

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un bel problema con il mio prato seminato in aprile dopo una lunga fatica perchè il terreno era sepolto da aghi di pino e li lasciati per lunghi anni. Ho duvuto pertanto fare le analisi per migliorare l'acidità del terreno la quale dopo i lavori è risultata ottimale. Il prato è cresciuto perfettamente sull'80% della superficie (mq. 100 circa), purtroppo nella restante parte il prato è cresciuto a macchie ho fatto altre due trasemine con semi tipo ombra, ma senza un nulla di fatto. Purtroppo in questa parte del mio giardino il sole che arriva è veramento molto poco e solo a mezzogiorno, cosa mi consigliate di fare?

Grazie
 

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
eh all'ombra o sotto gli alberi il prato cresce veramente stentato dipende se proprio vuoi il prato io ti consiglierei di utilizzare i rulli preseminati altrimenti pianta qualche arbusto es ortensie o viburni ciao
 

micgau

Aspirante Giardinauta
....... ma mi hanno detto che la dicondra all'ombra non cresce e che forse l'unica soluzione potrebbe esser un trifoglio nanissimo che non è calpestabile.

Ciao
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La dicondra si adatta bene all'ombra a meno che non sia proprio buio! Tenderà a sfilare e a fare foglie più grosse, ma se neppure con quella ci riesci alleggerisci le piante o mattona!!!
 
Alto