• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato

K

kirk73

Guest
non sono certamente uno scienziato dal pollice verde....ho appena cominciato a curare il mio giardino....ho un problema che sicuramente qualcuno di voi può risolvermi: sono nati nel mio prato, dopo le ultime abbondanti piogge, tanti piccoli funghi bianchi....li ho estirpati immediatamente ma questi si riproducono velocemente, escono "come funghi".....cosa posso fare??
grazie

K

kirk73

Guest
ok, proverò a mettere delle foto, cmq sono piccoli funghi, con il cappello bianco...mi hanno detto che sono tipici funghetti di prato....lo stelo è sottile sempre di colore bianco....hanno vita breve perchè seccano presto al primo sole però ne escono sempre di nuovi.....grazie per l'interessamento
ciao

Markino

Giardinauta Senior
Stesso problema !!!!

Soluzione da me adottata:

Il mio bambino di 4 anni!!! Come li vede li pesta riducendoli in briciole!!!! :D

Per un consiglio piu' "professionale"... aspetta gli esperti!!! :D

Ciao, Marco ;)

P

Paola_81

Guest
Se sono tipo Champignon sono commestibili, ma prima di provare ti conviene farli vedere a qualche esperto per evitare indigestioni o peggio...
45.gif

K

kirk73

Guest
e si, markino, mia figlia (19 mesi) tutto tira e pesta nel mio giardino escluso questi funghi perche gli da fastidio toccarli.....anch'io all'inizio avevo pensato a lei come soluzione del problema...è andata male....ciao ;)

K

kirk73

Guest
ciao paola81, penso proprio che non sono commestibili....mio suocero ne capisce di funghi....peccato, potevo inventarmi un nuovo business......ciao

P

Paola_81

Guest
Mi spiace! Da queste parti ce n'è una varietà simile a quella descritta da te e sono proprio buoni trifolati!!!

Markino

Giardinauta Senior
Ci vuole pazienza. Cmq ogni volta che c'e' una risposta nuova il tuo post si ritrova in cima alla lista dei post piu' recenti, quindi adesso e' molto probabile che qualche esperto (rientrato dalle ferie) legga questo post dandoti una risposta piu' tecnica delle nostre!!!

Ciao

Danilis

Apprendista Florello
Ciao kirk,
lo sai che i funghi fanno bene? Si, infatti i funghi decompongono le parti più grandi e appena il fungo muore rilasciano sostanze nutrienti e inoltre sono decorativi, non fanno nulla al terreno. Non ti preoccupare

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
nn capisco qual'è il problema, se ci sono dei funghetti nel prato nn succede nulla, controlla solo se possono essere tossici per i bambini.
Sicuramente staranno decomponendo qualche vecchia radice o qualche pezzo di legno interrato.
La cosa potrebbe preoccupare se si stanno formando sotto delle piante preesistenti....ma nn sembrerebbe da quello che hai scritto.

Ciao

Alto