Ti basta della semplice torba come ammendante. Una volta si era discusso di quale fosse la migliore, ma non ricordo se la bionda o la scuraAllora questo pomeriggio mi sono dedicato a verificare quello che mi avete suggerito dai miei fornitori.
Per la sabbia non c' è problema mi ha riferito di presentagli le specifiche che me la ordina.
Per il terriccio è quello della Vigor Plant, tuttavia il mio rifornitore mi ha detto che nel terriccio è presente la sabbia.
Cosa sapete dirmi a riguardo ?
E come mi devo comportare ?
Vi ringrazio.
Se utilizzi la giusta quantità di sabbia puoi anche evitare il terriccio dato che devi mescolare con la terra già presenteAllora Filippo ripeto il tutto con le mie parole.
La sabbia serve nelle quantità definite in precedenza 2 metri cubi per 110 Metri quadri.
Nei prossimi giorni farò il test per definire con precisione il tipo di terreno presente, ed al massimo perfezioneremo la quantità di sabbia.
Prendiamo per buono che sia due metri quadri di sabbia mi dici di stenderla ( dopo aver sterilizzato e vangato il terreno ), e mischiarla con la motozappa una seconda volta.
Poi stendere il terriccio Vigor Plat, però a quanto mi è stato detto in precedenza dovremmo zapparlo una terza volta per evitare la stratificazione ?
Non intendo asportare terreno perché diventerebbe un lavoro infinito per i miei mezzi e le mie forze.
Tuttavia penso che si possa fare un buon lavoro, con i vostri accorgimenti.