• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato...

DanyNap0li

Aspirante Giardinauta
Salve, Io ho un bel giardino abbastanza grande e ho una parte tutta di terreno con 1 albero di limoni e un'altro albero, Quest'anno ho deciso di fare il prato.. Come prima cosa ho tolto tutta l'erbaccia, Poi ho cercato di aggiustare delle zolle e in fine ho messo il seme...
Però sono passate 2-3 settimane ma i semi rimangono ancora in superficie invece in altre zone sta incominciando a cresce l'erba! Cosa devo fare????? Sono disposto a rifarlo tutto da capo se qualcuno mi da una mano...

Attendo risposte ;)
 

tonio

Florello
o madonna hai messo il seme nel cemento è chiaro che non potrà crescere a lungo.........
prima cosa dove è posizionato il tuo prato....
 
Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
rifai il top (i primi 25cm del terreno),prima diserba e dp 15gg aggiungi sabbia silicea e stallatico e mischia tutto, livella, dato che e' tardi ormai per la semina vai con un prato a rotoli di microterme oppure di macroterme tipo zoysia sempre a rotoli(consigliato per il nostro microclia suddista)

ciao marco
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Salve, Io ho un bel giardino abbastanza grande e ho una parte tutta di terreno con 1 albero di limoni e un'altro albero, Quest'anno ho deciso di fare il prato.. Come prima cosa ho tolto tutta l'erbaccia, Poi ho cercato di aggiustare delle zolle e in fine ho messo il seme...
Però sono passate 2-3 settimane ma i semi rimangono ancora in superficie invece in altre zone sta incominciando a cresce l'erba! Cosa devo fare????? Sono disposto a rifarlo tutto da capo se qualcuno mi da una mano...

Attendo risposte ;)

Probabilmente il seme si è asciugato in fase di germinazione ed è morto comunque quoto marco l'ideale è un prato di macroterme, leggi qui quialche informazione http://forum.giardinaggio.it/prato/118448-esperienze-consigli-sulle-macroterme.html
 
M

marcobri

Guest
comunque quoto marco l'ideale è un prato di macroterme

grande green:D, parlo proprio io che abitando ancora piu a sud mi intestardisco a portare avanti una micro
da 5 anni:lol::lol::lol:

ormai sono diventato un ibrido aspirante/politico: predico bene e razzolo male:lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
grande green:D, parlo proprio io che abitando ancora piu a sud mi intestardisco a portare avanti una micro
da 5 anni:lol::lol::lol:

ormai sono diventato un ibrido aspirante/politico: predico bene e razzolo male:lol:

E' esattamente quello che pensavo mentre scrivevo la risposta! :lol:
 
Alto