• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato

G

gpaolo

Guest
Piu che prato potrei dire campo, ho un appezzatura di terra di circa 2000 mq, che è da anni incolta, ora vorrei crearci un prato.
La domanda e la seguente l'erbaccia che vi è e sufficiente trattarla con un diserbante, o devo estirparla?
se devo estirparla cosa consigliate di fare, la devo far arare o qualcosa di meno invasivo

grazie
 

Oleander

Guru Giardinauta
ciao gp.....beh su duemila mq.....è un bel lavoro da fare...vuoi creare un manto erboso...ho capito bene????.....utilizza del glifosate, diserbante radicale totale che non apporta danno alla terra, poi lasci seccare il tutto e ad inizio primavera provvederai a fresatura della superficie, concimazione ad alto titolo di azoto in granuli (ti sconsiglio lo stallatico) e semina....e irrigazione...poi vedremo in primavera secondo le tue esigenze che tipo di erba seminare (dovresti inserire la tua località nel profilo per conoscere le tue cond.clim.) !
ciao
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum GPaolo:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto