• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato Ingiallito

Ottobrerosso

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sono riuscito ad aggiungere qualche foto del problema.
Se serve maggior dettaglio ditemelo che posto altre foto.
Grazie!
prato1.jpg prato2.jpg prato3.jpg dettaglio.PNG
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Sono macchie molto sospette, potrebbero essere un fungo, sentiamo I più esperti.

Intanto, se puoi, dicci quando sono comparse e come si sono evolute nel tempo.

bl
 

Ottobrerosso

Aspirante Giardinauta
Ma l'evoluzione è più o meno quella che vedete. Ho delle altre chiazze gialle, di circa 10/15 centimetri di diametro nel prato ma non molte.
Le chiazze sono comparse all'inizio del mese scorso, per alcune ho asportato l'erba gialla e riseminato e ho risolto ma volevo capire cosa fosse la causa e come sistemare.
 

Ottobrerosso

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sono andato dal mio fornitore di fiducia per le piante da orto etc... e mi ha dato questo:
20180508_073717.jpg 20180508_073724.jpg

Poi mi ha dato del concime Bottos super turf da dare .
Ma volevo anche un vostro parere per avere un confronto.
Grazie!
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Il fungicida va bene, Il concime però ora è tardi da dare.. tra poco serve l'antistress potassico in vista dell'imminente estate.
 
Alto