Io una volta ordinai semi zenith dall'america e non ho avuto alcun problema. Cmq tutte le macro si seminano ad aprile-maggio. Mai in autunno, le piantine neonate non reggerebbero il freddo invernale.
Una cosa però vorrei dirla: chi più chi meno tutti rispondiamo sul forum nei limiti del tempo che il lavoro e la vita ci concede, oltretutto per passione e per condivisione non di certo per lavoro. Aprire tante discussioni chiedendo sempre le medesime cose crea solo tanta confusione, oltretutto chi più chi meno tutti ti stiamo scoraggiando la semina di zoysia, non è che aprendo un altro topic riceverai pareri diversi. Purtroppo è tremendamente complicata e otterresti un prato decente dopo almeno tre anni e dopo tanta tanta dedizione e probabilmente bestemmie. Dico purtroppo perchè se fosse semplice per me la zoysia sarebbe la miglior specie erbosa in assoluto ma così non è; e come tutte le specie erbose ha i suoi "pro" e i suoi "contro", e questo è un "contro" non da poco.
Infine, e questo è un consiglio che vorrei rivolgere a tutti, visto che in estate i prati e i forumisti si "svegliano" per via della splendida stagione pratologa che si avvia come vedete ogni giorni si creano decine e decine di topic per via degli inevitabili problemi con funghi e infestanti. Sempre per evitare confusione e per cercare di rispondere al meglio cerchiamo di postare quesiti che non trovino facile e immediata risposta nei topic in evidenza in alto alla pagina. Ripeto quei topic sono quasi tutti scritti da Green Thumb, Cigolo e White Sand che per la cronaca sono utenti che potrebbero tranquillamente gestire i migliori golf club o stadi di calcio d'Italia vista la loro bravura e competenza

.