Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un aiuto per capire come gestire il mio prato.
Ho un giardino di circa 80 m2 con terreno argilloso che ho vangato a aprile dell'anno scorso ed ho seminato aggiungendo torba e sabbia. A maggio la crescita era perfetta (allego una foto) .
Premetto che ho un impianto di irrigazione con 4 Rainbird 3500 che parte tutti i giorni all 6:00 la mattina per 6 minuti ad irrigatore (ho misurato la quantità di acqua circa 5mm di acqua m2).
Da circa un mese l'erba ha iniziato ad ingiallire, prima a chiazze poi su tutto il manto.
Adesso la situazione è veramente disastrosa. Sono demoralizzato,non so cosa posso fare.
Allego delle immagini del prato iniziale e della situazione attuale.
Ho semintao inizialmente con un mix della Bottos con queste sementi
Qualcuno degli esperti può darmi qualche dritta?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Ho un giardino di circa 80 m2 con terreno argilloso che ho vangato a aprile dell'anno scorso ed ho seminato aggiungendo torba e sabbia. A maggio la crescita era perfetta (allego una foto) .
Premetto che ho un impianto di irrigazione con 4 Rainbird 3500 che parte tutti i giorni all 6:00 la mattina per 6 minuti ad irrigatore (ho misurato la quantità di acqua circa 5mm di acqua m2).
Da circa un mese l'erba ha iniziato ad ingiallire, prima a chiazze poi su tutto il manto.
Adesso la situazione è veramente disastrosa. Sono demoralizzato,non so cosa posso fare.
Allego delle immagini del prato iniziale e della situazione attuale.
Ho semintao inizialmente con un mix della Bottos con queste sementi
- 40% Festuca arundinacea Eyecandy
- 40% Festuca arundinacea Fatcat
- 10% Loietto perenne Thrive / All Starter
- 10% Poa pratense SR 2100/Jackpot
Qualcuno degli esperti può darmi qualche dritta?
Ringrazio tutti anticipatamente.