• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato su "poca terra"

chain

Aspirante Giardinauta
In breve sotto un pezzo di prato (miscuglio di microterme già pronto) vi sono delle cisterne in cemento per l'acqua e quindi in tal punto lo strato di terra fra esse e il prato è limitato.

Si nota infatti che in tale pezzo il prato è leggermente diverso, va prima in sofferenza in caso di stress e cresce meno. Si vede il prato leggermente diverso proprio con la medesima forma delle cisterne sottostanti.

Di norma riesco a compensare con una dose di acqua extra nei periodi molto caldi e diciamo che leggemente aiuta.

Mi chiedevo se potessero essere indicate delle concimazioni extra oltre le classiche 4 annuali.
 
Ultima modifica:

chain

Aspirante Giardinauta
Si =)

Di norma una volta al giorno, la mattina presto... Però in piena estate si nota che gli fa bene una seconda mano (ma leggera) nel tardo pomeriggio.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
troppo! al di la dei problemi locali che hai devi irriggare abbondante ma poco di frequente, 15 mm tre volte a settimana se il prato è completamente esposto al sole
 
Alto