• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato stenta

Jack1978

Florello
Secondo me a livello di nutrizione sei ok.... anche troppo ha mangiato , per quanto riguarda l’ultima distribuzione di concime forse hai concentrato troppi grammi nelle zone dove è bello verde e alto , per il seccume generale e il blocco crescita cerchiamo insieme di capire qualcosa : fino a metà dicembre tutto ok hai anche somministrato del Fe , poi vediamo Gennaio Febbraio segni di sofferenza ?
Marzo ( inizio ) diserbante tutti e due insieme Evade + Fusilade ? Quantità ?
Dopo una settimana concimazione azotata , hai visto cambiamenti nei giorni post trattamento dei selettivi ? Perché se così fosse potresti aver sbagliato i dosaggi e creare condizioni di stress al prato , dovresti ricorda tu queste cose e analizzarle.

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Secondo me a livello di nutrizione sei ok.... anche troppo ha mangiato , per quanto riguarda l’ultima distribuzione di concime forse hai concentrato troppi grammi nelle zone dove è bello verde e alto , per il seccume generale e il blocco crescita cerchiamo insieme di capire qualcosa : fino a metà dicembre tutto ok hai anche somministrato del Fe , poi vediamo Gennaio Febbraio segni di sofferenza ?
Marzo ( inizio ) diserbante tutti e due insieme Evade + Fusilade ? Quantità ?
Dopo una settimana concimazione azotata , hai visto cambiamenti nei giorni post trattamento dei selettivi ? Perché se così fosse potresti aver sbagliato i dosaggi e creare condizioni di stress al prato , dovresti ricorda tu queste cose e analizzarle.
Ti ringrazio tantissimo per aver preso a cuore il mio problema...
Evade 70 ml +fusilade 70 ml in 10L x 100mq
, dopo la concimazione azotata il rinverdimente invece di essere generale è solo in piccolissime zone qua e là ciuffetti verdi e con crescita .....
Mi consigli un’arieggiatura manuale dopo aver tagliato prato o lasciarlo stare per evitare un’ulteriore stress....ancora grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jack1978

Florello
Ti ringrazio tantissimo per aver preso a cuore il mio problema...
Evade 70 ml +fusilade 70 ml in 10L x 100mq
, dopo la concimazione azotata il rinverdimente invece di essere generale è solo in piccolissime zone qua e là ciuffetti verdi e con crescita .....
Mi consigli un’arieggiatura manuale dopo aver tagliato prato o lasciarlo stare per evitare un’ulteriore stress....ancora grazie

Secondo me non dovevi usare i due selettivi insieme con quei dosaggi ma distanziarli almeno di una settimana , per ora lascia tutto com’è e vedi come risponde tra qualche giorno ( fallo disintossicare un pochino ) tanto sei ancora in tempo per fare qualche intervento , ho trovato questo nel forum proprio riguardo al Fusilade.......

su graminacee come principio attivo c'è solo il fenoxaprop?
Di sicuro per il prato si, è l'unico ... su alcune tipologie d'erba (tipo arundinacea) è anche possibile usare il fluazifop (Fusilade MAX) .. ma non è indolore, l'erba ne risente ... te lo sconsiglio.

cigolo

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Secondo me non dovevi usare i due selettivi insieme con quei dosaggi ma distanziarli almeno di una settimana , per ora lascia tutto com’è e vedi come risponde tra qualche giorno ( fallo disintossicare un pochino ) tanto sei ancora in tempo per fare qualche intervento , ho trovato questo nel forum proprio riguardo al Fusilade.......

su graminacee come principio attivo c'è solo il fenoxaprop?
Di sicuro per il prato si, è l'unico ... su alcune tipologie d'erba (tipo arundinacea) è anche possibile usare il fluazifop (Fusilade MAX) .. ma non è indolore, l'erba ne risente ... te lo sconsiglio.

cigolo
Grazie...seguirò il tuo consiglio

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Grazie...seguirò il tuo consiglio

Seguendo i vostri consigli il prato ha cenni di ripresa
7f8bb7184e4ad86e4376bd0eb8a3c337.jpg
devo continuare a non metterci le mani ....stamattina andando al consorzio mi avevano consigliato di aiutarlo con dermazoto n 11 cosa mi consigliate grazie di una vostra
6d5013faadc59bcf40d72aac569e7c01.jpg
c9ebe894ffb71024c9ee7a3d52709c41.jpg
d9ecd5efdd8b75587ae1d38156a63bed.jpg

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Seguendo i vostri consigli il prato ha cenni di ripresa
7f8bb7184e4ad86e4376bd0eb8a3c337.jpg
devo continuare a non metterci le mani ....stamattina andando al consorzio mi avevano consigliato di aiutarlo con dermazoto n 11 cosa mi consigliate grazie di una vostra
6d5013faadc59bcf40d72aac569e7c01.jpg
c9ebe894ffb71024c9ee7a3d52709c41.jpg
d9ecd5efdd8b75587ae1d38156a63bed.jpg

Sono sempre convinto che il problema si è verificato utilizzando evade +fusilade 70ml in 10 l. In quanto le foto dove c’è il cane (di un amico è stato max 10 minuti sul prato ) e in data 10 marzo giorno in cui ho diserbato
2a9507c34e955208bb57c4ed0f219749.jpg

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Sono sempre convinto che il problema si è verificato utilizzando evade +fusilade 70ml in 10 l. In quanto le foto dove c’è il cane (di un amico è stato max 10 minuti sul prato ) e in data 10 marzo giorno in cui ho diserbato
2a9507c34e955208bb57c4ed0f219749.jpg

La stessa zona il 4 aprile un mese circa dopo il diserbo
316c56fb28ef3bea4134887f5d107a46.jpg

Alto