• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato stenta

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, operazioni eseguite :
Diserbo con evade,Fusilade fatto il 10/3/2018
Taglio prato e concimazione con rasen floranid della compo dosi 300g x mq eseguito il 17/3/2018
Il prato ad oggi si presenta come da foto ....come procedere , grazie per una vostra.
f432c99f46fc8ca30dea71c82e6be79a.jpg
3eaec1ca5798497c4686bf636f3bd55d.jpg
9ab1eca2813840b2b2821effa8076411.jpg
1a967faecdc6378aebfc9c773f691947.jpg
aefd89ff5e0201bfd77fdcf1f304f23c.jpg
157d110bbbcbeada4d200e169b4796f4.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, operazioni eseguite :
Diserbo con evade,Fusilade fatto il 10/3/2018
Taglio prato e concimazione con rasen floranid della compo dosi 300g x mq eseguito il 17/3/2018
Il prato ad oggi si presenta come da foto ....come procedere , grazie per una vostra.
f432c99f46fc8ca30dea71c82e6be79a.jpg
3eaec1ca5798497c4686bf636f3bd55d.jpg
9ab1eca2813840b2b2821effa8076411.jpg
1a967faecdc6378aebfc9c773f691947.jpg
aefd89ff5e0201bfd77fdcf1f304f23c.jpg
157d110bbbcbeada4d200e169b4796f4.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessun consiglio ...devo solo attendere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Tira via tutto quel secco con un rastrello arieggiatore e trasemina le parti spoglie. Inoltre verifica lo stato del terreno perchè o hai un animale e quelle chiazze più verdi sono la sua urina oppure hai del terreno asfittico che va bucato per farlo ossiggenare meglio (ovviamente nelle parti che stentano).

bl
 

Jack1978

Florello
Buongiorno, operazioni eseguite :
Diserbo con evade,Fusilade fatto il 10/3/2018
Taglio prato e concimazione con rasen floranid della compo dosi 300g x mq eseguito il 17/3/2018
Il prato ad oggi si presenta come da foto ....come procedere , grazie per una vostra.
f432c99f46fc8ca30dea71c82e6be79a.jpg
3eaec1ca5798497c4686bf636f3bd55d.jpg
9ab1eca2813840b2b2821effa8076411.jpg
1a967faecdc6378aebfc9c773f691947.jpg
aefd89ff5e0201bfd77fdcf1f304f23c.jpg
157d110bbbcbeada4d200e169b4796f4.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero che quello che leggo è un errore..... 300g al mq di concime Azotato Rasen Floranid cioè hai fornito 60 g di N al mq ti sarai sbagliato a scrivere.... spero per te.
 

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli ....a tutt’oggi nessun miglioramento....un dubbio mi assale ...forse il diserbo effettuato con il prato sofferente ...avrei dovuto prima concimare e dopo effettuare il diserbo (le zone maggiormente danneggiate e dove erano presenti malerbe e dove ho insistito con evade ) ...non esiste un prodotto per aiutarlo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frizz87

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli ....a tutt’oggi nessun miglioramento....un dubbio mi assale ...forse il diserbo effettuato con il prato sofferente ...avrei dovuto prima concimare e dopo effettuare il diserbo (le zone maggiormente danneggiate e dove erano presenti malerbe e dove ho insistito con evade ) ...non esiste un prodotto per aiutarlo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi provare con un biostimolatore radicale

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Grazie x l’aiuto....
Quale mi consigli ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mc extra della valagro potrebbe andar bene

MC EXTRA è un concentrato prontamente e totalmente solubile a base di fitoingredienti attivi tra i quali betaine, proteine, aminoacidi e fattori di crescita di origine naturale (citochinine). Tali componenti, estratti da alghe del genere Ascophyllum nodosum, opportunamente processati e combinati permettono un incremento quantitativo della produzione mantenendone un ottimale equilibrio vegeto produttivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Grazie per i consigli ....a tutt’oggi nessun miglioramento....un dubbio mi assale ...forse il diserbo effettuato con il prato sofferente ...avrei dovuto prima concimare e dopo effettuare il diserbo (le zone maggiormente danneggiate e dove erano presenti malerbe e dove ho insistito con evade ) ...non esiste un prodotto per aiutarlo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le zone che hai trattato con il selettivo sono secche cioè non è presente erba del tuo mix ?
Si vede secco e terreno ?
Se è così i prodotti citati non servono a nulla , purtroppo dove vedi che non c’è ricrescita difficile che possa riprendersi da solo dovevi come hai fatto trattare le zone colpite da infestanti , rastrellare il secco e poi traseminare possibilmente con lo stesso miscuglio le parti trattate e dopo concimare.
 

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Le zone che hai trattato con il selettivo sono secche cioè non è presente erba del tuo mix ?
Si vede secco e terreno ?
Se è così i prodotti citati non servono a nulla , purtroppo dove vedi che non c’è ricrescita difficile che possa riprendersi da solo dovevi come hai fatto trattare le zone colpite da infestanti , rastrellare il secco e poi traseminare possibilmente con lo stesso miscuglio le parti trattate e dopo concimare.
Vedi foto sopra ...grazie di tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Il Rasen Floranid dovrebbe avere una terna NPK 20-5-8
Sei sicuro di avere distribuito uniformemente il concime ?
Vedo delle parti del prato molto vigorose ( come se super concimate verde scuro ) si sono sviluppate così dopo la concimazione ?
A fine inverno prima della concimazione e del trattamento selettivo stava peggio di ora ( foto )
Con cosa hai concimato prima dell inverno passato ?
La scorsa estate hai avuto problemi di attacchi fungini ?
Scusa delle domande..... ma servono a tutti per cercare ( se possibile) di trovare la causa del tuo problema , anche se per me ci sono più fattori da verificare : suolo , irrigazioni , concimazioni ecc ecc
 

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Il Rasen Floranid dovrebbe avere una terna NPK 20-5-8
Sei sicuro di avere distribuito uniformemente il concime ?
Vedo delle parti del prato molto vigorose ( come se super concimate verde scuro ) si sono sviluppate così dopo la concimazione ?
A fine inverno prima della concimazione e del trattamento selettivo stava peggio di ora ( foto )
Con cosa hai concimato prima dell inverno passato ?
La scorsa estate hai avuto problemi di attacchi fungini ?
Scusa delle domande..... ma servono a tutti per cercare ( se possibile) di trovare la causa del tuo problema , anche se per me ci sono più fattori da verificare : suolo , irrigazioni , concimazioni ecc ecc
Concimazioni 2017 :
Marzo bottos sprint n 27 5 12,
Giugno compo floranid club 10 5 20,
Ottobre rasen floranid 20 5 8 ,
Il prato verde ed in ottime condizioni
Inoltre il 17-12-2017 compo solfato ferroso
Nel corso dell’anno nei periodi in cui poteva presentarsi qualche malattia fungine , tilt , previcur ,carnival ,pit stop
Ultimo trattamento eseguito dicembre tilt +carnival
Nell’anno in corso :
10 marzo diserbo con evade + fusilade
17 marzo taglio prato e concimazione con rasen floranid 20 5 8

Confermo le parti vigorose dopo la concimazione , di solito negli anni scorsi dopo la concimazione un verde splendente e avrei dovuto tagliarlo già un paio di volte ,invece dal 17 marzo crescita quasi zero








Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto