elchessa
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono un rgazzo di 21 anni che non conosce bene l argomento da trattare: ho talee di stenotaphrum secundatum comunemente chiamata Gramignone o "brasiliana" addirittura. Dovrei fare un bel prato di circa in totale 100/150mq2 attorno alla mia casa in campagna dove vivo. Potreste darmi consigli sul terreno come deve essere, la modalità di come piantare le talee e che lunghezza, la questione irrigazione? Per ora ho fresato più volte rendendo il terreno perfetto dove si poteva ovvero in un solo spiazzo di circa 50m2 mentre la restante parte non si riesce nemmeno col trattore dai massi sottoterra che ci sono. Nella parte fresata, stupidamente ho tagliato pezzi di S.S. ad una gemma e messi sottoterra. circa 1000 di queste così. Ho fatto un erroraccio e vorrei rimediare dato che sono in quarantena ed essendo in primavera quindi periodo perfetto. Grazie in Anticipo
p.s.
conosco bene il tipo di pianta perchè ho un altro giardino fatto con essa che è stato piantato tanti anni fa e non ricordo come l abbia piantata.
p.s.
conosco bene il tipo di pianta perchè ho un altro giardino fatto con essa che è stato piantato tanti anni fa e non ricordo come l abbia piantata.
Ultima modifica: