• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato secco

M

maximum

Guest
Se si tratta di azoxybistrobin ne servono 20ml in 10litri x 100mq

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica di un moderatore:

tosodj

Aspirante Giardinauta
ciao
ieri sera sono riuscito a recuperare 1 LT di prodotto con Propomocarb.

Dalle 19.30 di ieri fino alle 21.30 a dare sto fungicida...premetto che il prato nella zona soleggiata è ormai andato: poche piantine ancora vive e con steli verde chiaro tendente al pallido. Io sono stato abbondante: 75 ml in 5 litri d'acqua con pompa a spalla...alla fine ne sarà sceso molto di più...

Ora le cose sono 3:

- Il Pythium si ferma...
- Il Pythium non si ferma e il prato muore
- Il Pythium si ferma, l'erba muore a causa di troppo funghicida

In ogni caso, è disarmante la velocità di sto fungo a mangiarsi l'erba e ad estendersi...
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se le temperature restano elevate(anche se e' prevista la pioggia a giorni....) il prato non recuperera'. Quello che e' irrimediabilmente compromesso, morira'. La malattia si ferma ma i caduti....sono caduti. Il prato dovrai traseminarlo, ma pensa anche all'idea di cambiare essenze. Bandire il lolium dai mix e' la mia prossima missione.....:)
 

tosodj

Aspirante Giardinauta
Ci stavo già pensando...White dimmi tu cosa seminare tanto la zona la conosci...solo festuca? Le infestanti andranno a nozze...già me le vedo!
 
M

maximum

Guest
Un po di poa p. anche....solo festuca secondo me non va molto bene... un minimo di poa che serve anche x chiudere qualche buchetto piú velocemente e tenere insieme le zolle serve.
 

tosodj

Aspirante Giardinauta
ok a settembre prendo un miscuglio di qualità con poa pratensis e festuca...si accettano consigli.
 
M

maximum

Guest
Qui è facile... io ti consiglio il Royal Blue della Bottos...o in Alternativa il
Blue Country della tempoverde
 
Ultima modifica di un moderatore:

tosodj

Aspirante Giardinauta
Domanda: il cloro dell'acqua può essere un problema?

Le sementi tempoverde si trovano in qualche store online?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tosodj

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
sono tornato dalle ferie...beh il prato è un pò disastrato...dopo la passata di funghicida le zone secche non si sono propagate...ovviamente quelle che già si erano seccate hanno fatto un bello strato secco :)
Dovrò quindi procedere con trasemina. Visto che abito in zona di Venezia mi conviene aspettare fine settembre viste le temperature...Per la concimazione mi conviene passare uno starter oppure il concime azotato può andare bene lo stesso?
grazie
ciao
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dovrò quindi procedere con trasemina. Visto che abito in zona di Venezia mi conviene aspettare fine settembre viste le temperature...
Procedi verso metà mese, le sementi non nascono immediatamente.
Per la concimazione mi conviene passare uno starter oppure il concime azotato può andare bene lo stesso?
E' sufficiente l'azotato purchè contenga almeno una piccola parte di fosforo (P).

cigolo
 
Alto