• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato secco ho marcio

Ivangarcia

Aspirante Giardinauta
Salve volevo sapere se è possibile in qualche maniera capire se il prato è morto perché si è seccato per mancanza di acqua o è marcito per troppa acqua? In allegato metto una foto,Poi un altra domanda qualcuno usa il robot taglia erba forse usando il robot che la tiene molto basa soffre di più il caldo e pure non lo faccio partire solo una volta a settimana avete qualche consiglio per usarlo al meglio ? Grazie in anticipo
 

Allegati

  • F8782885-F39C-4135-89CA-1F16009B5E32.jpeg
    F8782885-F39C-4135-89CA-1F16009B5E32.jpeg
    664,1 KB · Visite: 26

Ivangarcia

Aspirante Giardinauta
Ho l’impianto di irrigazione ma non so mai quanto devo dare da bere a volte mi sembra che li sto dando troppo a volte il contrario Non so bene come gestire la cosa
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Fai una prova con delle scatolette di tonno ad esempio. Vedi quanto ci metti a riempirle con 15 mm. Questa somma la dovresti dare ogni 3 giorni circa nel periodo estivo. Questa come regola base intanto..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Cmq apparte tutte le prove da fare per una corretta irrigazione, e quant'altro possa servire per avere un buon prato...io nella foto non vedo prato!

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Non si vede perché si è rovinato metro ero via
Intendevo proprio che non hai un prato da recuperare! Stai prima ad iniziare a diserbare tutto per tenere pulito e poi rifare tutto! Se diserbi e nel frattempo ti capisci ed eventualmente metti apposto l'irrigazione, fai a tempo di preparare e riseminare

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Ivangarcia

Aspirante Giardinauta
Si infatti adesso risemino tutto dopo aver pulito bene il prato spero di trovare il giusto compromesso di acqua poi mi hanno detto che forse quello che lo a fatto uccidere il mio prato è stato un fungo
 
Alto