• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato secco dopo il taglio

Sonia74

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,sono nuova del forum e spero di aver postato nella giusta sezione.
Circa due mesi fa mi hanno posato un prato in rotoli, sembrava andare tutto bene,il prato aveva attecchito ed era bello verde. Ma dopo l'ultimo taglio, fatto domenica scorsa(in previsione delle piogge abbiamo abbassato da 5cm a 4 cm ) il.prato ha cominciato ad ingiallire in diversi punti. Allego foto per farvi capire meglio
Da cosa può dipendere? E soprattutto si può rimediare?
Grazie a quanti mi aiuteranno!
 

Allegati

  • rps20210517_141511_125.jpg
    rps20210517_141511_125.jpg
    155,6 KB · Visite: 46
  • rps20210517_141844_197.jpg
    rps20210517_141844_197.jpg
    188,2 KB · Visite: 44
  • rps20210517_141739_913.jpg
    rps20210517_141739_913.jpg
    301,1 KB · Visite: 43

Crasmen

Florello
Mi sembra disseccamento dovuto all'utilizzo di qualche sostanza dannosa vedendo anche le forme con cui è seccato.. Cosa avete utilizzato?
 

Sonia74

Aspirante Giardinauta
In realtà niente. Ci hanno detto di concimare a inizio giugno. Dopo la posa solo acqua se nn pioveva.
Deve passare il giardiniere che c'è l'ha posato ma intanto volevo avere un altra opinione per confrontare quello che mi dice.
 

Sonia74

Aspirante Giardinauta
Dici? Cmq ti assicuro che non abbiamo spruzzato niente....non so che dire...
Quindi se è una sostanza nociva non recupererà?
 

Sonia74

Aspirante Giardinauta
Non so che dire veramente... aldilà di tutto (poi indagherò con i miei figli) secondo voi c'è qlc che posso fare per recuperare?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sembra anche a me una concimazione .. ma fatta con qualcosa di molto "antico".. cioè con qualcosa che non ha nessuna tecnologia di lento rilascio. :rolleyes:
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
Pensavo antico.. come metodo di spargitura.. niente a che vedere con i carrelli.. la MANO umana.. .. probabilmente Urea.. Nitrato Di Ammonio ma anche in dosi cariche
 

Phil

Esperto Sez. Prato
No aspetta. Anche se si è bruciato in quel caso recupererà lo stesso in gran parte con un po' di tempo.
 
Alto